![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
Cerco comunque di esporre la cosa in poche righe..
A dicembre ho richiesto TELE2ADSL.. attivata il 2 gennaio (non funzionante), non soddisfatto soprattutto dell'assistenza spedisco una raccomandata a/r a tele2 e decido di passare ad Alice. Telecom ovviamente mi dice che la richiesta sarebbe stata inoltrata nonappena la linea di tele2 fosse stata disattivata. Dopo diversi giorni scopro che tele2 finalmente funzionava, quindi attendo fiducioso la sua disattivazione e l'arrivo della lettera di Alice. Nonostante Tele2 fosse ancora pienamente funzionante mi arriva l'attivazione di Alice.. tento comunque la connessione con pass e user provvisori.. la connessione avviene ma lo scambio di pacchetti con la rete è praticamente zero.. impossibile richiedere pagine web e usare qualsiasi applicativo di rete. Faccio presente la cosa a Telecom che mi dice di attendere. In un mese di telefonate a Tele2 ricevo (dopo attese medie di 30-35 minuti condite di sonate di piano e allegre marcette..) svariate e pittoresche risposte (qui risulta tutto a posto, la pratica non è completa faccio in un attimo è questione di 48 ore, mandi questo fax a.. etc etc) e il tecnico Telecom mi dice che spetta a Tele2 risolvere la cosa.
Fatto sta che ora a quasi due mesi dalla mia regolare raccomandata di recesso da ADSLTELE2 (da loro confermata e accettata) e da un mese dalla mia attivazione di ALICE, la prima continua ad essere funzionante e la seconda è inutilizzabile.
Tele2 ora continua a dirmi che a loro risulta di aver fatto tutto quello che c'era da fare ed è colpa di Telecom.. al 187 mi dicono che dipende da tele2 che loro non sanno che dirmi e non possono farci nulla (un'operatrice si è detta convinta che è tutto dovuto alla preselezione di tele2 ancora attiva sul mio numero..)..
Insomma.. non so se qualcuno può aiutarmi un qualche modo avendo avuto un'esperienza simile.. io non so proprio più che fare :(