Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pagine si e pagine no. sia IE che Firefox

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Pagine si e pagine no. sia IE che Firefox

Messaggioda Simone xt » lun apr 13, 2009 9:24 am

ciao. ho un problema troppo strano che non riesco a risolvere.
ho una connessione con tiscali, modem pirelli bianco, a cui ho collegato un access point wireless D-link DWL-G700AP.

tutto bene fino a ieri mattina quando alcune pagine di internet non riuscivo più ad aprirle. su altre navigo perfettamente, su altre no. non riesco a capire perché, non c'è un nesso apparetemente logico. per esempio faccio una ricerca su google o youtube e me la da. poi clicco il primo link o il primo video e mi da la pagina vuota (dopo averla caricata diversi minuti) o non fa partire il video.
neanche messanger funziona (ma skype si!!). nella correzione mi dice che il problema è al gateway predefinito.

ho già chiamato tiscali varie volte ma, effettuato tutti i processi del caso, mi hanno messo giù perché non sapevano più che fare. odioso...
in particolare mi hanno fatto
-cancellare tutta la cronologia, files temporanei ecc. niente.
-mi hanno fatto forzare l'indirizzo del modem pirelli (collegato per il caso tramite cavo ethernet) ma niente.
-in dos scrivendo ipconfig, mi da due indirizzi per il gateway per il wireless(forse uno dell'access point e uno del modem) e NESSUNO per la LAN (anche collegando la lan). è strano perché era stato appena forzato l'indirizzo del modem.
-ho provato ad accendere e spegnere il modem ma niente.
-mi hanno riavviato la linea i tecnici di pirelli ma niente.
-ho anche provato a caricare le impostazioni di ripristino del sistema a qualche giorno fa ma niente.

non si tratta di pop-up ecc e non riesco a capire che cavolo possa essere.

vi prego aiutatemi altrimenti cambio gestore. non so più cosa provare. io ci devo lavorare con il comp, mi serve subito.

grazie
Simone xt
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Pagine si e pagine no. sia IE che Firefox

Messaggioda Simone xt » mar apr 14, 2009 8:44 am

il problema si è risolto da solo. proprio come si era presentato. non so perché comunque l'importante è che ora sia tutto ok.
misteri tella technologia

grazie lo stesso
Simone xt
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet