Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NGI e ADSL - problemi causati da Telecom?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda raffo » mer feb 11, 2004 10:33 am

ho sottoscritto una decina di giorni fa un abbonamento con ngi...
ieri sera mi arriva la mail che la linea è stata attivata...

configuro tutto...
e cosa succede???

quando faccio partire il modem adsl e il browser, l'unica pagina che mi carica oltre quella di configurazione del modem, è quella di registrazione di ALICE!!!??!!!

allora chiamo il serv tecnico di ngi e mi dicono che a loro non risulta un neanche minimo utilizzo di banda da parte mia... cioè: non risulto collegato con loro...

allora chiamo il 187... a loro non risulta alcun abbonamento alice... del resto non l'ho mai fatto...

quindi il tecnico ngi mi dice che è probabilmente colpa dei tecnici della telecom che quando mi hanno attivato la linea lo hanno fatto con i parametri alice e non con quelli ngi...

ma vi rendete conto???

a qualcuno è capitato? suggerimenti???
raffo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda raffo » mer feb 11, 2004 10:33 am

ho sottoscritto una decina di giorni fa un abbonamento con ngi...
ieri sera mi arriva la mail che la linea è stata attivata...

configuro tutto...
e cosa succede???

quando faccio partire il modem adsl e il browser, l'unica pagina che mi carica oltre quella di configurazione del modem, è quella di registrazione di ALICE!!!??!!!

allora chiamo il serv tecnico di ngi e mi dicono che a loro non risulta un neanche minimo utilizzo di banda da parte mia... cioè: non risulto collegato con loro...

allora chiamo il 187... a loro non risulta alcun abbonamento alice... del resto non l'ho mai fatto...

quindi il tecnico ngi mi dice che è probabilmente colpa dei tecnici della telecom che quando mi hanno attivato la linea lo hanno fatto con i parametri alice e non con quelli ngi...

ma vi rendete conto???

a qualcuno è capitato? suggerimenti???
raffo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Terno » mer feb 11, 2004 12:57 pm

I casi sono 2:
1. o lo hanno fatto apposta
2. i "tecnici" sono talmente superficiali che sono convinti che ogni attiazione che fanno è per la telecom e non controllano se invece non è così!

Penso che ti devi rivolgere comunque alla telecome per risolvere il problema! [V]
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet