Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL 6 mesi che non funziona...e pago

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda novellino » gio feb 05, 2004 6:26 pm

Ciao! Ho dei problemi da mesi con l'Adsl. Vi prego, AIUTATEMI!
Sono 6 mesi che la mia Adsl non funziona e pago...sigh
Avevo una Adsl con Telecom, Alice flat da 256Kbps. E' funzionata perfettamente per 9 mesi..poi problemi.
Io mi connetto, ma la connessione dura da 1 a 30 min. Poi perde la portante, il modem non si allinea più e le lucette lampeggiano e per una mezz'oretta niente segnale...poi riprende e va avanti così ad intermittenza in maniera assolutamente random. lo uso 10 minuti e per altri 10 minuti fisso il pc. Insomma, non posso usarlo quando voglio. Sono andato avanti 3 mesi...è venuto un tecnico Telecom, diceva che era colpa del modem. Abbiamo provato 5 modem diversi (Io normalmente uso un Ericsson B-Quick USB Hm120) ma nulla. Hanno fatto le prove dalla centrale ma nulla. Mi dicono che il segnale dalla centrale arriva e quindi sono fatti miei, non è un problema loro. Dopo 3 mesi di inutilizzo mi scadeva un anno e non l'ho rinnovata. Nel frattempo in famiglia siamo passati a Wind come operatore unico, ho fatto una Adsl fast flat da 1280Kbps. Ma anche qui fin dal giorno dell'installazione stesso problema. Mi connetto...duro pochi minuti e si va avanti ad intermittenza. Capite che una adsl così è inutilizzabile? Ho già pagato 3 mesi (+ altri 3 di Telecom). Ho fatto richiesta di rimborso sia a Telecom che a Wind ma mi rispondono che sono fatti miei e che devo continuare a pagare sennò mi staccano anche il telefono. Che faccio?
Ho un chipset Via sulla motherboard. Ho provati altri modem. Ho aggiornato i driver del modem. Ho installato il Via 4in1 (mi hanno detto che forse era un problema di compatibilità fra il modem USB e il chipset Via...però prima funzionavano assieme!!!). Ho installato la patch per evitare i problemi di modem USB con chipset Via. Mi hanno fatto staccare il cordless. Poi mi hanno fatto staccare tutti gli apparecchi. Poi anche i filtri, ma nulla. Poi mi hanno fatto installare TweakMaster. Il problema rimane sempre. Il modem è collegato sulla presa principale e ho altri 4 telefoni in casa tutti filtrati. Non so più cosa fare. AIUTOOOO
novellino
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda novellino » gio feb 05, 2004 6:26 pm

Ciao! Ho dei problemi da mesi con l'Adsl. Vi prego, AIUTATEMI!
Sono 6 mesi che la mia Adsl non funziona e pago...sigh
Avevo una Adsl con Telecom, Alice flat da 256Kbps. E' funzionata perfettamente per 9 mesi..poi problemi.
Io mi connetto, ma la connessione dura da 1 a 30 min. Poi perde la portante, il modem non si allinea più e le lucette lampeggiano e per una mezz'oretta niente segnale...poi riprende e va avanti così ad intermittenza in maniera assolutamente random. lo uso 10 minuti e per altri 10 minuti fisso il pc. Insomma, non posso usarlo quando voglio. Sono andato avanti 3 mesi...è venuto un tecnico Telecom, diceva che era colpa del modem. Abbiamo provato 5 modem diversi (Io normalmente uso un Ericsson B-Quick USB Hm120) ma nulla. Hanno fatto le prove dalla centrale ma nulla. Mi dicono che il segnale dalla centrale arriva e quindi sono fatti miei, non è un problema loro. Dopo 3 mesi di inutilizzo mi scadeva un anno e non l'ho rinnovata. Nel frattempo in famiglia siamo passati a Wind come operatore unico, ho fatto una Adsl fast flat da 1280Kbps. Ma anche qui fin dal giorno dell'installazione stesso problema. Mi connetto...duro pochi minuti e si va avanti ad intermittenza. Capite che una adsl così è inutilizzabile? Ho già pagato 3 mesi (+ altri 3 di Telecom). Ho fatto richiesta di rimborso sia a Telecom che a Wind ma mi rispondono che sono fatti miei e che devo continuare a pagare sennò mi staccano anche il telefono. Che faccio?
Ho un chipset Via sulla motherboard. Ho provati altri modem. Ho aggiornato i driver del modem. Ho installato il Via 4in1 (mi hanno detto che forse era un problema di compatibilità fra il modem USB e il chipset Via...però prima funzionavano assieme!!!). Ho installato la patch per evitare i problemi di modem USB con chipset Via. Mi hanno fatto staccare il cordless. Poi mi hanno fatto staccare tutti gli apparecchi. Poi anche i filtri, ma nulla. Poi mi hanno fatto installare TweakMaster. Il problema rimane sempre. Il modem è collegato sulla presa principale e ho altri 4 telefoni in casa tutti filtrati. Non so più cosa fare. AIUTOOOO
novellino
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Xerex » gio feb 05, 2004 7:09 pm

Brutta storia...
prova a fare una ricerca sul forum, mi pare di ricordare che ci fosse stato già qualcuno che ha avuto il tuo problema.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Bear69 » gio feb 05, 2004 10:20 pm

io ho avuto lo stesso problema ! e alla fine ho richiesto un modem ethernet incolpando l'usb poi ho letto che bisognava disattivare l'opzione rispamio energia dal profilo del modem .... Secondo me devi attaccarti al telefono e richiedere un intervento di verifica della Telecom . Mi hanno detto che dipende da certe tarature nelle cabine di derivazione telefonica , un valore troppo basso non fa allineare il modem .
Comunque la scheda di rete riesce a gestire il modem molto meglio dell'usb e con quello non dovresti avere più problemi .
Ah dimenticavo occhio alla temperatura del modem ! Se si scalda un po' va in palla e la termica lo fa spegnere e riaccendere , cosi la connessione se ne va . Controlla un po qua e la e se non risolvi Telefona 187 !!!!!
Bear69
Aficionado
Aficionado

Messaggioda novellino » ven feb 06, 2004 10:08 am

...ehm...e io dove la trovo l'opzione risparmi energia del modem???
...stessa cosa per la temperatura...come faccio a controllarla???
Per quanto riguarda il telefonare a Telecom e Wind gli telefono 2-3 volte a settimana da 6 mesi ma per adesso non è anora venuto nessuno ne mi hanno detto nulla
novellino
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda novellino » ven feb 06, 2004 10:10 am

...e poi...come ha fatto a funzionare tutto a meraviglia per 9 mesi??? Il pc ed il modem son sempre quelli!!! Inoltre la Usb funziona perfettamente con altre periferiche!!!
novellino
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet