Sono 6 mesi che la mia Adsl non funziona e pago...sigh
Avevo una Adsl con Telecom, Alice flat da 256Kbps. E' funzionata perfettamente per 9 mesi..poi problemi.
Io mi connetto, ma la connessione dura da 1 a 30 min. Poi perde la portante, il modem non si allinea più e le lucette lampeggiano e per una mezz'oretta niente segnale...poi riprende e va avanti così ad intermittenza in maniera assolutamente random. lo uso 10 minuti e per altri 10 minuti fisso il pc. Insomma, non posso usarlo quando voglio. Sono andato avanti 3 mesi...è venuto un tecnico Telecom, diceva che era colpa del modem. Abbiamo provato 5 modem diversi (Io normalmente uso un Ericsson B-Quick USB Hm120) ma nulla. Hanno fatto le prove dalla centrale ma nulla. Mi dicono che il segnale dalla centrale arriva e quindi sono fatti miei, non è un problema loro. Dopo 3 mesi di inutilizzo mi scadeva un anno e non l'ho rinnovata. Nel frattempo in famiglia siamo passati a Wind come operatore unico, ho fatto una Adsl fast flat da 1280Kbps. Ma anche qui fin dal giorno dell'installazione stesso problema. Mi connetto...duro pochi minuti e si va avanti ad intermittenza. Capite che una adsl così è inutilizzabile? Ho già pagato 3 mesi (+ altri 3 di Telecom). Ho fatto richiesta di rimborso sia a Telecom che a Wind ma mi rispondono che sono fatti miei e che devo continuare a pagare sennò mi staccano anche il telefono. Che faccio?
Ho un chipset Via sulla motherboard. Ho provati altri modem. Ho aggiornato i driver del modem. Ho installato il Via 4in1 (mi hanno detto che forse era un problema di compatibilità fra il modem USB e il chipset Via...però prima funzionavano assieme!!!). Ho installato la patch per evitare i problemi di modem USB con chipset Via. Mi hanno fatto staccare il cordless. Poi mi hanno fatto staccare tutti gli apparecchi. Poi anche i filtri, ma nulla. Poi mi hanno fatto installare TweakMaster. Il problema rimane sempre. Il modem è collegato sulla presa principale e ho altri 4 telefoni in casa tutti filtrati. Non so più cosa fare. AIUTOOOO