Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio per modem router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

consiglio per modem router

Messaggioda poppiski » dom nov 16, 2008 7:34 pm

Ho bisogno di un modem router con ottima copertura, considerando che il segnale deve attraversare 5 mura.
ho già provato con il d-link 624, ma non funge.
ho visto il NETGEAR DGN2000, qualcuno lo ha provato sulla distanza con ostacoli?
o avete alternative.
ogni consiglio è gradito.

Grazie
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: consiglio per modem router

Messaggioda nannolo » dom nov 16, 2008 9:22 pm

5 mura sono davvero tante. A meno che non usi un ripetitore wireless...secondo me è difficile che trovi un router che faccia al caso tuo. Hai considerato, come alternativa, l'uso dei powerline?? ossia la rete ethernet sulla linea elettrica di casa.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: consiglio per modem router

Messaggioda clic » lun nov 17, 2008 7:34 am

non che voglia consigliarti questo modello in particolare, ma per avere una portata del segnale così potente ed estesa dovresti orientarti su router dotati di tecnologia MIMO.

Sitecom

Leggi qui, potresti trovare delle info utili
viewtopic.php?f=20&t=45588&p=377772&hilit=MiMo#p377772
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: consiglio per modem router

Messaggioda poppiski » lun nov 17, 2008 12:32 pm

grazie ad entrambi per le risposte. [^]


clic ha scritto:non che voglia consigliarti questo modello in particolare, ma per avere una portata del segnale così potente ed estesa dovresti orientarti su router dotati di tecnologia MIMO.

Sitecom

Leggi qui, potresti trovare delle info utili
viewtopic.php?f=20&t=45588&p=377772&hilit=MiMo#p377772



infatti il modello da me citato, il NETGEAR DGN2000 mi sembra supportare la tecnologia mimo n-draft.
ma sono un po scettico, non vorrei fosse tutto fumo e niente arrosto [:D].

se qualcuno lo avesse provato, vorrei sapere se effettivamente funge.
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: consiglio per modem router

Messaggioda clic » lun nov 17, 2008 1:54 pm

poppiski ha scritto:se qualcuno lo avesse provato, vorrei sapere se effettivamente funge.


ma hai letto il link che ti ho indicato sopra? mi sa tanto di no [;)]
viewtopic.php?f=20&t=45588&p=377772&hilit=MiMo#p377772

tieni conto che MIMO è una cosa e 802.11N è un'altra. La prima in sostanza aumenta l'area di copertura mentre la seconda aumenta la velocità di trasmissione.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: consiglio per modem router

Messaggioda poppiski » lun nov 17, 2008 7:04 pm

clic ha scritto:tieni conto che MIMO è una cosa e 802.11N è un'altra. La prima in sostanza aumenta l'area di copertura mentre la seconda aumenta la velocità di trasmissione.


multi-antenna MIMO (or Single user MIMO) technology has been mainly developed and is implemented in some standards, e.g. 802.11n (draft) products.

ora, se il mio inglese non mi tradisce significa che il MIMO è implementato nello standard 802.11n (draft). [uhm]

però hai ragione. non ho fatto in tempo a leggere il link, perche dovevo uscire.
in ogni caso, si parla di due piani ( =2 mura, io ne devo passare 5, di cui 2 portanti 35cm cadauno [cry+] ).

la soluzione del cavo la escludo, [nonono] perche dovrei far passare 30m di cavo ( con tutta la dispersione di segnale ).

il powerline non lo avevo preso in considerazione, non conoscendolo, o meglio, lo conosco solo per un uso di interfono.
farò una ricerca a riguardo (costo, problematiche che possono sorgere etc.)
ma se mi volote risparmiare la ricerca, ben venga. [;)]
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: consiglio per modem router

Messaggioda clic » lun nov 17, 2008 9:35 pm

puoi arrivare fino a 100 metri (al lordo delle patch verso computer e switch) in fast ethernet senza alcun problema di attenuazione. Il costo poi è modesto rispetto alla soluzione powerline anche se quest'ultima non ti vincola ad una stanza in particolare ma ti da la libertà di collegarti ovunque in casa.
Valuta te pro e contro [;)]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising