Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione di connessione internet smette di funzionare.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione di connessione internet smette di funzionare.

Messaggioda Ouden » lun ott 27, 2008 5:46 pm

Salve. Questo è il mio primo post qui, spero di fare buona impressione. Il mio problema è questo: ho connesso tra di loro due access point, uno dei quali collegato ad un router adsl. Ho impostato i parametri in modo che ottenessi gli ip automaticamente, e mi son connesso ad internet. Il giorno dopo però non riesco più a connettermi. Ho fatto numerosi ping sia con gli access point, sia con il router, sia con i due pc, e tutti sono andati a buon fine, ho addirittura mandato un file in stampa con una stampante di rete, ma non riesco ad andare i internet...perché? Faccio notare che io riesco quindi a condividere tutto meno che la connessione. Tuttavia vi ricordo che prima di allora ho utilizzato quella connessione condivisa almeno due volte nella stessa giornata...cosa è cambiato?
Ouden
Aficionado
Aficionado

Re: Condivisione di connessione internet smette di funzionare.

Messaggioda ninjabionico » lun ott 27, 2008 8:55 pm

Prova a inserire http://66.249.93.147/ come indirizzo, se ti si apre Goggle e non riesci ad accedere ad altri siti, allora il tuo è un problema di DNS...

... comunque controlla la pagina di stato e configurazione dei due Access Point e del Modem/Router, vedi se la connessione nel Modem/Router è attiva.

Un altro possibile problema è l'errata configurazione del Gateway predefinito, che deve essere l'indirizzo del Modem/Router.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ouden » mar ott 28, 2008 4:44 pm

Ciao!! Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. Comunque, io ho impostato come gateway, o meglio lo ha impostato da solo il pc, l'access point, non il router... Io però non so come impostare il gateway senza intaccare le altre cose... Ciò che mi urta particolarmente inoltre è il fatto che dal pc non collegato fisicamente al router riesco ad accedere al menù del router, ma non ad internet. Comunque mo provo a digitare direttamente l'ip di google, vi farò sapere, parola mia :D
Ouden
Aficionado
Aficionado

Messaggioda clic » mar ott 28, 2008 6:28 pm

dalla riga di comando digita ipconfig /all e premi invio

copia il risultato in un post e riporta a parte anche l'ip del router
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ouden » mer ott 29, 2008 2:18 pm

E' con immenso piacere, e soddisfazione personale, che comunico di aver risolto il problema!! Ho resettato gli access point, e ho impostato le configurazioni manualmente... Non scrivo qui soluzioni più dettagliate, poiché il problema è dovuto perlopiù ad una mia poco attenta lettura delle guide. Ringrazio voi tutti per l'attenzione
Ouden
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet