Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice fast o interleaved?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Alice fast o interleaved?

Messaggioda Sweet85 » mar ott 16, 2007 1:08 pm

Che differenza c'è fra questi due metodi e quale mi conviene?
uso molto skype e i peer to peer oltre alla normale navigazione!
Grazie e ciao
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda sleeping » mar ott 16, 2007 3:40 pm

La differenza è che nel fast non c'è il controllo errori che invece è presente nell'interleaved. Quindi si riduce di molto il ping che è un vantaggio non da poco. Come svantaggio potrebbe raramente capitarti di ricevere dei dati danneggiati e essere costretto a riscaricarli, ma i vantaggi superano gli svantaggi...
In ogni caso, non è una cosa che puoi richiedere facilmente e se non sbaglio per quanto riguarda Alice dovresti fare un contratto aziendale oppure usare un operatore professionale come NGI, ma in questo caso (insieme alla qualità) aumenta giustamente anche il prezzo. Devi vedere se per te ne vale la pena...
Oppure devi conoscere qualcuno che lavori nelle centrali Telecozz [sh] [fischio]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Sweet85 » mar ott 16, 2007 3:59 pm

Io sono costretta a fare un contratto aziendale!!!Mio padre è artigiano e quindi non posso guardare contratti per privati! [cry+]
e visto che, come hai detto tu i costi non sono proprio alla mano in confronto a quelli per privati vorrei sfruttarla al meglio!!

Quindi il consiglio è fare la Fast se non ho capito male!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda sleeping » mar ott 16, 2007 4:54 pm

Beh, certo [^]
Se sei obbligata a fare un contratto aziendale l'opzione fast è senza dubbio un quid in più [std]
Però tieni conto che è comunque un costo in più al mese rispetto all'interleaved, se non sbaglio. Sul sito della telecom non riesco a vedere qualche informazione più dettagliata e precisa [acc2]
Io darei anche un'occhiata a NGI. Ha un costo leggermente più alto ma è professionale ed affidabile (danno anche la banda garantita, cosa che praticamente nessuno fa). E' un'azienda molto particolare che intelligentemente risparmia sulla pubblicità per puntare su un servizio affidabile, cosicché siano gli utenti stessi a fargli pubblicità. A me un'azienda così sta già simpatica [std] ... Molti dei suoi profili offrono anche la configurazione in fast...
Da' un'occhiata al loro sito http://www.ngi.it/

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising