ho provato con 5 amici a giocare in rete locale LAN ad Age of Empires II. Apro qui il thread perché nn credo siano problemi del gioco.
Il fatto è che il gioco tende a rallentare mano a mano che ci sono più unità in gioco nei vari eserciti...ma rallenta fino a diventare ingiocabile!!!!
Noi siamo in 5. Praticamente utilizzo un router wifi con 4 porte lan. I miei 4 amici si collegano con i cavi alle 4 porte mentre io sono collegato all'access point wireless integrato.
La configurazione della rete è semplice, anche perché fra i pc ci vediamo tutti tranquillamente e all'inizio il gioco è fluido. Poi man mano che costruiscono unità si rallenta sempre di più. A me sembra inaccettabile una cosa del genere... alla fine il gioco sui singoli pc gira normalmente.
Volevo chiedere se qualcuno sa da cosa può dipendere. Cioè come funziona effettivamente l'inivio dei pacchetti in una rete locale? Forse il pc che crea la partita fa da server e quindi viene intasato? Troppi pacchetti nella rete? Router (un philips da 90euro) scarso?
grazie