Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impostare collegamento wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

impostare collegamento wireless

Messaggioda martastur » lun nov 21, 2005 10:46 am

Ciao a tutti,
Ho acquistato un computer portatile e mi hanno dato anche il modem per l'abonamento Alice Free, ilcollegamento è wireless, senza fili. Vorrei sapere con che parametri devo impostare la conessione ad internet. Essendo una conessione senza fili devo comunque collegare il modem per potere navigare con Alice? E se porti il PC fuori per lavoro devi portarti anche il modem? Io pensavo che il wireless si collegaba a prescindere.
Grazie,
[:(!]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda barchetta » sab nov 26, 2005 11:17 pm

Per collegare il modem al notebook via wireless, vedrai trovi tutto nel wizard d'istallazione del modem stesso.
Per la seconda domanda, non credo che ti funzioni il tuo modem se lo porti in ufficio. Con il wireless puoi si collegarti ad internet, ma devi andare in posti dove c'è il segnale, tipo alberghi, aereoporti ecc.
Non tutti però hanno questo tipo di "comodità"
Avatar utente
barchetta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 26, 2005 10:43 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising