Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema ADSL Alice Free con PPPoE-PPPoA

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema ADSL Alice Free con PPPoE-PPPoA

Messaggioda mciasco » dom set 25, 2005 8:51 pm

Salve,

da un paio di giorni la mia ragazza non riesce più a connettersi con Alice Free ADSL. Ho cercato di risolvere il problema ma la cosa mi appare strana.

Tutto è iniziato con l'antivirus (Antivir) che non si attivava come al solito all'avvio....disinstalla e reinstalla...niente. Ho cercato ed eliminato porcherie varie con Ad-aware e Spybot...niente da fare...ho definitivamente cancellato antivir per ora.
Dunque ho dato un'occhiata alle risorse di rete. La connessione è con protocollo PPPoE. A me pare che in generale una linea ADSL sia attivata con PPPoA però non ne sono sicuro. Ad ogni modo il suo modem adsl fino ad ora era connesso tramite USB anche se è possibile connetterlo tramite porta LAN. Attualmente i led del modem sono tutti attivi...ergo che rileva la linea ADSL correttamente...però al momento della connessione lancia un errore dicendo che non sembra essere corretto il nome del server a cui ci si sta connettendo.
Ho poi provato a installare i driver del modem in modalità ethernet (PPPoE giusto?). Bene, la connessione praticamente dice che non rileva una scheda di rete adatta o che la scheda non ha uno stack TCP configurato?!?!?! Ho già chiamato l'assistenza 187 che ovviamente mi ha detto che verrò ricontattato da un tecnico...aspetta e spera!!!

Io non ci sto capendo un cavolo! fino ad ora l'adsl andava con modem USB e la scheda di rete non entrava in gioco. ora non funziona più e provando con il cavo ethernet la scheda di rete sembra non funzionare!

Qualcuno può aiutarmi?

grazie
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising