Forse intendevi IP pubblico sbloccato, che Fastweb offre da un po'....
farbix89 ha scritto:Occhio che se il provider in questione è Fastweb il cambio di IP potresti non vederlo mai,visto che la rete è vista come una grande LAN e tutti spesso hanno un unico IP (anche se si ha ADSL e non fibra ottica).
Forse intendevi IP pubblico sbloccato, che Fastweb offre da un po'....
Andy97 ha scritto:Se sottoscrivi un abbonamento con telecom il voip puoi usarlo solo con il loro router... A meno che non sottoscrivi un abbonamento voip a parte con operatori tipo eutelia, cheapnet o messagenet
Andy97 ha scritto:Se sottoscrivi quell'abbonamento ti danno sia adsl che linea fissa ma in ogni caso puoi usare a parte il servizio voip del vecchio provider
Andy97 ha scritto:Quello è un servizio totalmente indipendente dal servizio adsl. Anche io ho telecom italia ma ho un altro numero con cheapnet (nel mio caso tramite telefono voip)
Semplicemente fai attivare la nuova adsl normalmente
Andy97 ha scritto:Lo usi normalmente come facevi con il vecchio provider. Configuri l'account voip nel fritz se non lo hai già fatto e ci colleghi un telefono e via
spike_20 ha scritto:Sì, l'ho già fatto, però calcola che in casa ho due telefoni cordless (in realtà li ho acquistati assieme, uno dei due è il principale) ma non li ho collegati direttamente a una delle due porte analogiche del Fritz! 7390, li ho registrati sul Fritiz! stesso che quindi fa da base DECT ai due telefoni. La mia domanda è un'altra: l'account VoIP di "Ehiweb.it" (il mio attuale ISP) resta attivo comunque quando farò la SOLA migrazione dell'adsl a Telecom Italia? Questo volevo sapere, perché se non fosse così, ovvio che la numerazione non funzionerebbe più.
spike_20 ha scritto:Altra domanda: ho anche un telefono/fax nella mia abitazione, ma quello non è vicino al mio Fritz! quindi non posso collegarlo via porta analogica e non posso registrarlo come telefono DECT, perché non è un cordless, appunto. Come soluzione avrei pensato di collegarlo tramite powerline, quindi via cavo RJ45 (non ricordo se il telefono in questione dispone di una porta LAN, devo controllare). Potrei farlo riconoscere al Fritz! in un altro modo? Ho notato che nelle impostazioni di configurazione di un nuovo apparato telefonico, è presente pure la voce "LAN/WLAN": vuol dire che posso far riconoscere al Fritz! un telefono anche via connessione Wi-Fi? E come?
Andy97 ha scritto:Questo può dirtelo solo il tuo provider se tolto il servizio adsl ti rimane il voip[
Andy97 ha scritto:Yes, il cavo ethernet avendo dei cavi in più può veicolare ance il segnale telefonico (filo blu\bianco-blu che si trovano al centro). Se non entra nel powerline però ti tocca modificare un capo del cavo telefonico mettendo un connettore Rj-45da inserire nel powerline
spike_20 ha scritto:Mi hanno detto di sì, ma quello che non so, è se, pur restando la numerazione VoIP, io non pago nulla effettuando chiamate da quel numero, oppure sarei soggetto a costi secondo quelli previsti dal contratto col vecchio provider per ogni telefonata in uscita. Tu ne sai qualcosa?
spike_20 ha scritto:Questo non mi è chiaro. Con la powerline basta che io collego una cima del cavo LAN al Fritz! e l'altra cima alla power e poi alla presa di corrente; allo stesso modo collego una cima di un altro cavo LAN a un'altra power e l'altra cima al telefono/fax e alla presa di corrente. Quello che hai detto tu in merito alle modifiche non l'ho capito proprio... Per ciò che afferisce alla connessione wireless, invece, è possibile far riconoscere un telefono al Fritz! in wi-fi?
Andy97 ha scritto:Cambiando ISP per l'adsl le tariffe per il voip rimangono le stesse di prima[^]
Andy97 ha scritto:Il telefono ha un normale cavo RJ-11 o RJ-45 (tipico dei telefoni voip)?
Al3x ha scritto:Da quello che ho capito hai un comune telefono fax
Ha una porta "line" (per il cavetto RJ-11, appunto) e una porta chiamata "ext", nient'altro. Niente powerline, allora.
Andy97 ha scritto:La tariffa rimane quella di prima
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising