da lo_smanettone » mar mag 20, 2008 9:46 pm
Grazie x la risposta ma penso che non ci capiamo. Ho un alice gate base che è un modem e non un router (almeno io non l'ho sbloccato) e un contratto flat su linea residenziale. Nel tentativo di navigare con due pc con un'unica connessione e non riuscendoci (cercavo di sfruttare la connessione su un pc e condividerla all'altro tramite LAN) ho fatto un tentativo estremo collegando questo modem al fisso tramite usb e al portatile tramite ethernet. Poi con lo stesso username e la stessa password mi sono autenticato da entrambi i pc senza nessun errore 671 sullo stesso doppino ottenendo, stando alle proprietà delle due connessioni, 2 diversi ip. Davvero non credevo che avrebbe funzionato e ancora non ne trovo la logica. Ora a me sembra di aver fatto ciò che tu ritieni impossibile (doppia autenticazione con stesso username e psw da due pc sullo stesso doppino di una linea residenziale con un modem - o sbaglio?) a meno che il modem si sia trasformato in router o abbia fatto qualcos'altro di cui ancora non mi rendo conto. Se avessi fatto una condivisione della connessione non avrei dovuto "connettermi" con uno dei 2 pc e il browser mi avrebbe permesso di navigare subito dopo averlo aperto ma non è così.
comunque vabbè se ho scritto qualche c*****a e se ritieni che non abbia capito nulla di ciò che dici lascia stare sono un caso disperato. Nn era mia intenzione "esasperati".Ciao