Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che connessione avete?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda Alexandrovich » sab ott 18, 2003 4:26 pm

Flat 256Kbps di Alice, ottima ed abbondante per le mie esigenze
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kruder » mer ott 22, 2003 3:04 pm

io ho fastweb fibra con abbonamento tutto senza limiti e sono abbastanza soddisfatto.Download e upload moldo veloci,mi è capitato anche di scaricare a 800,900kps su win mx e a 1.6/1.7 mb/s da server ftp...direi che una figata!Il problema è che come servizio fastweb è veramente scadente...se hai bisogno di aiuto non trovi mai nessuno!
kruder
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bandrew » mer ott 22, 2003 4:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da kruder</i>
<br />Il problema è che come servizio fastweb è veramente scadente...se hai bisogno di aiuto non trovi mai nessuno!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Concordo, io sono in adsl a 2 Mb/s da due anni e mi trovo da dio [:D]sto purtroppo ancora aspettando la tanto promessa fibra che già è stata posata sotto casa mia ma che Fastweb ripete continuamente "in arrivo" da me, "questione di tempo", il fatto è che nn so perché nn hanno convenienza a mettere un router nella mia via che è per di + in centro mentre nella periferia è già arrivata da molti mesi. Grrr[}:)]. Ogni volta che chiamo perdo un'ora x sentirmi dire cose sempre diverse, doppio Grrr[}:)]
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 15, 2003 11:25 am

Io ho una 256 flat di tiscali, ma la cosa strana è che oltre a telefonare, fax e altro scarico a 65-75 KB/sec... Secondo me hanno sbagliato... e ne sono felicissimo...! [:D][8D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » sab nov 15, 2003 2:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Io ho una 256 flat di tiscali........fax e altro........

fax???
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 15, 2003 3:17 pm

Si Xerex, con tiscali, anche se non hai la loro adsl comunque, basta che hai un loro account, puoi ricevere e inviare(pagando) fax e telefonare a tutti i numeri di rete fissa in italia aggratis...
Leggi qui.
Ciao [:D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » sab nov 15, 2003 6:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Si Xerex, con tiscali, anche se non hai la loro adsl comunque, basta che hai un loro account, puoi ricevere e inviare(pagando) fax e telefonare a tutti i numeri di rete fissa in italia aggratis...
Leggi qui.
Ciao [:D]

Me l'ero persa...
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda GoNZo » lun nov 17, 2003 3:36 pm

A casa un bel 56K...qui in ufficio, invece un bel 16 Mbit...
GoNZo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » lun nov 17, 2003 4:36 pm

Già, al mio liceo una 10Mbit, a casa mia una 600Kbps, anche se tuttavia ne sono arcimegasoddisfatto!!! (75-80 di download a me bastano ed avanzano, tanto nn pago a tempo e questo x me è l'importante che mi ha fatto cambiare la 56k e anche la isdn...).
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda reghino » gio nov 20, 2003 4:48 pm

A casa una normalissima 56Kbit, mentre qui in ufficio un velocissima XDSL a 20Mbit, veramente un bomba! Peccato che,essendo a consumo, sia anche super controllata quindi meglio non esagerare coi download! Se no mi decurtano la bolletta dallo stipendio!
reghino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ema » ven feb 06, 2004 5:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da reghino</i>
<br />una velocissima XDSL a 20Mbit, veramente un bomba!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Maledetto!!! [;)]
Io vado <i>"solo"</i> a 10Mbit (xo ho la flat)...!!![:0][;)]
comunque la fibra è davvero stupenda..! si va che è una meraviglia! e poi vuoi mettere a fare la sbùrona con gli amici??? [;)][;)]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » ven feb 06, 2004 6:28 pm

bah...non mi pronuncio nemmeno...sigh!!
(meno male che a marzo metto la satellitare!!!)[}:)][}:)]
hihihi!!!
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Terno » sab feb 07, 2004 10:51 pm

Cm, vedo che effettivamnete gli utenti a banda larga stanno aumentando proporzionalmente...
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Darlington » mar giu 08, 2004 5:23 am

Per ora cellulare gprs (30k scarsi)...

con telecazz non ci voglio aver nulla a che fare anche perché qui l'adsl non la metterà mai... motivazione ufficiale telecazz "problemi tecnici", motivazione reale Darlington "ci sono pochi uffici e dei privati se ne sbattono altamente le balle"...

Volendo rispondere anche alla discussione sul satellite, se avesse l'attenzione che merita da parte dei provider, soppianterebbe tutto perché i costi son veramente bassi (come realizzazione delle infrastrutture) rispetto alla fibra che fa bene all'intestino... il problema è che però siamo in italia, e telecazz è padrona di tutto (tanto perché lo sappiate, pure fastaminchia è strettamente vincolata a telecazz). Se ci fosse un po' di libero mercato, allora ci sarebbero offerte allettanti via sat e il sat decollerebbe, come del resto succede nei paesi civilizzati. Invece a che punto siamo? Che il sat al 90% è solo download e l'unica offerta down&up (tiscali) è riservata ai super ricchi, che si possono permettere i costi da infarto...

Io dico che, se uscisse un provider Sat che ti da l'attrezzatura a noleggio o comodato gratuito, che permetta down e up, e che faccia prezzi popolari (30 euro mensili a 256kbs sarebbe una buona scelta) il SAT decollerebbe definitivamente, e tutti gli altri mangerebbero solo la polvere. Peccato che questi sono solo sogni, e i sogni non diventeranno mai realtà, in queste condizioni.
Darlington
Aficionado
Aficionado

Messaggioda erbulbo » gio giu 10, 2004 3:47 pm

io per cause di forza maggiore ho un portatile quindi per necessità uso una connessione con la Connect Card Vodafone UMTS....
..viaggio a 385 Kb/s..tutto sommato non è male visto che posso connettermi ovunque...e poi l'abbonamento viene 30€ al mese....[arist][weponed][brindisi]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Darlington » ven giu 11, 2004 12:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />io per cause di forza maggiore ho un portatile quindi per necessità uso una connessione con la Connect Card Vodafone UMTS....
..viaggio a 385 Kb/s..tutto sommato non è male visto che posso connettermi ovunque...e poi l'abbonamento viene 30€ al mese....[arist][weponed][brindisi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Io sto aspettando solo che mi coprano col servizio x abbonarmi, spero siano veloci come lo sono stati a coprirmi col gprs... per ora sono arrivati a Jesolo, ma gente che abita lì mi ha detto che non funziona molto bene per ora... a volte c'è segnale e a volte no... dai Vodafone fai altri 30 km e vieni anche qui da me, la benza te la pago io se vuoi [:D]

p.s: non ho un portatile quindi la connect card me la ficco su per il... ehm... [:D][rotfl], sai se esistono già in vendita terminali umts che si collegano al pc tramite CAVO e porta ir x il palmare? [:)]
Darlington
Aficionado
Aficionado

Messaggioda erbulbo » lun giu 14, 2004 10:42 pm

beh ma se non hai il portatile non ti conviene neanche usare dispositivi umts.....a sto punto vai in fibra..[^]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Darlington » mar giu 15, 2004 5:14 pm

come ho scritto sopra attualmente uso gprs da pc desktop, il chè non è affatto sconveniente, anzi... l'umts arriverà a breve tempo, la fibra che fa bene all'intestino arriverà all'incirca tra qualche centinaio d'anni [:(!]
Darlington
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Darlington » mer giu 16, 2004 12:55 am

i TEMPI intesi come tempi di copertura invogliano na cippa, dove già ci sono offrono il servizio ma dove non ci sono non gliene frega neanche nulla di arrivarci, tanto loro guadagnano vendendo gli 899, mica gli abbonamenti..
Darlington
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Faus74 » mer lug 14, 2004 10:28 pm

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e spero che questa sia la sezione giusta per parlare anche di copertura adsl.[prego]
Se volete davvero farvi due risate visitate il mio sito www.colognaspiaggia.com
Cose da non credere,vi giuro.[:(!]
Ciao a tutti
[ninja]
Faus74
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Reti e Internet