Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accesso wireless solo locale con vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: Accesso wireless solo locale con vista

Messaggioda fabyinlove » mer giu 29, 2011 12:10 pm

eheh è esattamente ciò che stavo facendo =P Ho considerato però l'idea anche per una soluzione permanente nel caso non risolva altrimenti...
Anche se mi sembra troppo strano che il pc si connetta ad una rete che non è la mia, poi con l'altro SO andava benissimo e per di più altri pc con vista home premium vanno su internet senza problemi...sono convinta che la cosa sia risolvibile...
fabyinlove
Aficionado
Aficionado

Messaggioda fabyinlove » gio giu 30, 2011 7:20 pm

Ho installato Ubuntu 11.04 affiancandolo a Vista...internet wifi funziona a meraviglia su Ubuntu ma su Vista ancora nulla...
Non capisco francamente come sia possibile...
fabyinlove
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » gio giu 30, 2011 8:39 pm

verifica la configurazione di rete di ubuntu, facendo un click dx sul simbolo della connessione in alto a dx, connection information, e confrontale con quelle di vista, vedi se c'è qualche differenza.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda fabyinlove » ven lug 15, 2011 1:08 pm

Aggiornamenti: non ho propriamente risolto ma siamo sulla buona strada.
Il problema è la protezione. Ho impostato il router senza protezione e internet va, ho impostato come protezione la WEP e va ma se imposto come protezione la WPA2 si connette in locale mentre se la imposto come WPA non mi fa neanche connettere dicendo che è un errore dovuto al timeout o ad un'azione effettuata dall'utente.
Mi hanno detto che la WEP è una protezione pessima, è necessario cambiarla o posso andare avanti così? C'è comunque un modo per risolvere definitivamente il problema?
fabyinlove
Aficionado
Aficionado

Messaggioda fabyinlove » ven lug 15, 2011 2:00 pm

RISOLTO!!!! Il problema era semplicissimo....sul sito dell'Acer i driver non erano aggiornati, ho beccato quelli aggiornati per la mia scheda wireless su un sito non ufficiale dell' Atheros e li ho installati.
Ora la mia connessione funziona perfettamente anche in WPA2 ^.^ Grazie mille mattpillon per la tua disponibilità e il tuo aiuto!
fabyinlove
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » sab lug 16, 2011 8:30 am

bene, alla fine hai vinto tu e non il pc.... [:D] [ciao]
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Precedente

Torna a Reti e Internet