Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

OT: chi usa internet key con TIM ?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda Sabbb » dom dic 12, 2010 7:21 pm

miciotta ha scritto: ..ma scusa con TIM vero che le hawei NON sono bloccate come per voda ?
"Pare" di si.Le uniche col brand sono Tre e Vodafone.

quindi con TIM basta che cambio sim e apn nel sw tim e funziona con altro operatore ?
In teoria si. (lo dovrebe essere anche con la pratica,stando a quello che mi hanno detto i rivenditori Tim) [quote] Dunque.Io con una Huawei ho provato diversi modi. 1° ti scarichi questopiccolissimo tool ,e non muovi niente,nel senso che non effettua alcuna modifica alla chiavetta in questione (l'ho provata solo su Vodafone) .Funziona così: togli la sim dalla chiavetta;reinserisci la chiavetta ed esegui il programma.Riavvia il sistema,togli la chiavetta e reinserisci la sim. Vedi che adesso legge tutti gli operatori. Medoto 2. Ho installato il Mobile Partner che al momento non trovo (magari te lo uppo su Mediafire -in linea eccezionale,visto che ci metto un sacco di tempo per upparlo) sempre senza sim dentro la chiavetta.Installi il programma e al riavvio dopo reinserito la sim vedi che legge tutti gli operatori.Il programma l'ho preso da quì http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=672846 se leggi bene (sono appena [cry] 21 pagine) troverai quello che fa al caso tuo.Se hai problemi dillo e ti posto il link dove scaricare il Mobile Partner,che almeno da quello che ho letto sul sito stesso ,va bene per tutte le Huawei. Unica pecca (me ne sono accorto dopo) che se installi la chiavetta in un altro pc ,per farla funzionare bene,(intendo con tutti) si dovrebbe installare anche nel pc in questione il Mobile Partner.Intanto sto cercando ancora,anzi ho appena scaricato un altra dashboard,perché vorrei installarla dove mi pare la chiavetta e senza installare altre 'zozzerie' nei vari pc. Vedi tu.Per quello che posso sono a disposizione .Ciaoo
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda miciotta » dom dic 12, 2010 9:44 pm

gentilisimo !

forse mi regalano TIM.... quindi non bloccata vero ?

non so se la E1800 o la E1820...dove trovo la dashboard haweui per
usarle con TUTTI gli operatori ?

hai il link ? grazie
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda Sabbb » dom dic 12, 2010 10:31 pm

miciotta ha scritto:
forse mi regalano TIM.... quindi non bloccata vero ?
I negozi che ho chiesto io ,mi hanno garantito di no,ma tu chiedi comunque,che se non andasse bene gliela riporti ...
non so se la E1800 o la E1820...dove trovo la dashboard haweui per
usarle con TUTTI gli operatori ? hai il link ?
Nel sito che ti ho indicato sopra:telefonino.net (dovrebbe essere) devi trovare la dicitura che indica che va bene con tutte le Huawei Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda Sabbb » dom dic 12, 2010 11:13 pm

Eccolo http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=686250&page=10 infondo alla pagina,doce c'è scritto "Dashboard da flashare...compatibile con tutte le key (escluse K4505, K3765-H, K3765-Z)" .Quella che ha anche la lingua italiana,cioè la prima .Ah,scusami se te lo dico:giacchè c'è (se pur molto remota) la possibilità che qualcosa vada storto ,io non garantisco l'esito al 100%.Ad ogni modo,a me funziona [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda miciotta » mar dic 14, 2010 1:19 pm

ok grazie...la tua tim ? che modello ? ciaoooo
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda miciotta » mar dic 14, 2010 1:33 pm

p.s. tu l'hai fatto ? ma una volta scaricato come si flasha dentro alla chiavetta ??? aiutoooo
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda Sabbb » mar dic 14, 2010 1:37 pm

miciotta ha scritto:ok grazie...la tua tim ? che modello ? ciaoooo
La mia è una Huawei che prima funzionava solo con Vodafone.Marchiata Vodafone .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda Sabbb » mar dic 14, 2010 1:51 pm

miciotta ha scritto: p.s. tu l'hai fatto ?
Certo.E se no come ti postavo le immagini del mio desktop con la possibile scelta degli operatori?
una volta scaricato come si flasha dentro alla chiavetta ???
In caso di flash la procedura è identica,solo che col flash ti ritrovi tutto nella key,mentre con il mobile partner come ti indicherò lo avrai sul pc.(sarebbe meglio il flash,ma si deve trovare modella esatto e eseguirlo alla perfezione.Dunque ,devi scaricarti il file che verrà installato sul tuo pc. La procedura già te l'ho spiegata:togli la sim,lanci il programma e alla fine riavvii.Rimetti la sim e riagganci la Key. (PS.a volte bisogna cambiare porta,infatti a me non funzionava sulla porta dove avevo fatto la procedura.)Il file sotto è per le Huawei,tranne due o tre pare,che sono evidenziate nel sito telefonino.net. Mi sa che per la tua (che tra l'altro non so bene che modello è) bisogna trovare il modello adatto. Forse fai prima a registrarti e chiedere aiuto,infatti io ci sono stato a sbattere la testa per quasi un mese (ne ho dovute provare parecchie,con in certi casi il ripristino OS -ASD-ASD e ASD [cry] (ci stà) e se lo sapevo mi registravo e in un paio di giorni sicuramente ricevevo risposta.In ogni caso ricordati che l'aggiornamento è un po come l'update di un bios.Se mentre flasha,manca la corrente addio chiavetta.Questo l'ho aggiunto per dovere di "cronaca". ciao..
tutte le Huawei Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda miciotta » mar dic 14, 2010 7:00 pm

ok quindi avvi tim ? la E1820 o ?
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda Sabbb » mar dic 14, 2010 10:09 pm

miciotta ha scritto:ok quindi avvi tim ?
???
la E1820 o ?
?? [8)] [8)] sie stata in Cina? [rotolo] Comunque sto pensando una cosa.Ma se la tua Key è una Tim,si dovrebbe solo cambiare APN e basta,almeno stando alle affermazioni dei negozi Tim.A menochè non sono sbrandizzate solo le ultimissime Key,e non quelle "vecchie".Hai già provato a cambiare APN?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda miciotta » mer dic 15, 2010 7:16 pm

quindi dici che sia la E1820 che la E1800 brand TIM basta cambiare nel prg di tim APN ?

come si fa ? grazieeee mitico ! [applauso+]
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: OT: chi usa internet key con TIM ?

Messaggioda Sabbb » mer dic 15, 2010 7:36 pm

miciotta ha scritto: basta cambiare nel prg di tim APN ?

come si fa ? grazieeee mitico !
Beh,vediamo prima di meritarlo [std] Intanto prova così :inserisci la key e vai in opzioni.Gestione profili,e cerca la voce nouvo.Crea un profilo con apn ibox.tim.it dai l'ok e vedi (anche sganciando e riagganciando la key) se funziona. Avrei bisogno di sapere con esattezza la marca della key e se possibile uno o più screenshot della stessa.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Precedente

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising