Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per Configurazione Ethernet!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda ballacoilupi72 » sab apr 12, 2008 4:59 pm

c'è un problema: la connessione del modem va, risulta connesso ma non c'è scambio, la navigazione è impossibile! adsl arriva al modem ma poi niente più... ho notato che se disattivo il firewall (ho provato anche a cambiarlo) il problema non c'è...
qualche impostazione nella scheda ethernet da cambiare?...
[uhm] [V] [nonono]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda liverani_99 » sab apr 12, 2008 5:37 pm

Che S.O. hai? Firewall? Antivirus?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » sab apr 12, 2008 5:51 pm

Xp Pro sp2! antivirus adesso ho AVG 8, firewall in questi due giorni ne ho cambiati diversi per vedere se il problema erano loro: Online Armor, ZoneAlarm, KIS e adesso Look n' Stop...
stesso problema: la connessione è attiva nei primi minuti all'avvio, poi si disconnette e mi tocca riavviare il pannello di controllo del modem per poterlo far riconnettere...
ho notato che lo scambio di dati è basso anche se il modem risulta connesso...
[cry] [uhm] [V]
se non disattivo il firewall (qualsiasi!) non si riconnette neanche manualmente dal pannello di settaggio...
poi mi trovo a volte le porte stealth e a volte tutte chiuse nei test con lo stesso firewall in momenti diversi...
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » sab apr 12, 2008 8:34 pm

allora ricapitolando: all'avvio si connette, ma poco dopo si disconnette e cerca di riconettersi da solo, durante questo perdodo in cui non vi è connessione, la spia adsl sul modem è spenta e nell'icona della rete lan compare la scritta "ricerca rete in corso"o simile.
Alla Telecom hanno detto che la linea è perfetta, il settaggio fatto è perfetto e che secondo loro, essendo il d-link dsl320t un router (mah...???!!! ) il problema è il conflitto con il firewall software installato.
Non sono convinto, ma per sicurezza ho disinstallato i firewall e il problema rimane lo stesso, la adsl sparisce e il modem è costretto a riconettersi ovviamente con un indirizzo ip diverso tutte le volte.
Ho provato a cambiare il filtro della presa ma niente; alla Telecom dicono che la linea è perfetta il segnale anche e il problema è la comunicazione tra modem e pc...
ho provato con un modem adsl usb, e anche lui si disconette di frequente...
[uhm] [cry] [nonono]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda liverani_99 » dom apr 13, 2008 9:56 am

Tu fai una segnalazione dicendo che il tuo modem perde la portante, che loro ti dicano che funziona tutto o meno. Non è spiegabile in altri modi!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom apr 13, 2008 10:15 am

si infatti dopo 4 telefonate hanno deciso di mandare un tecnico a controllare...
ho provato tutto: impostazioni modem, cambiando il fimware,senza firewall, senza antivirus, cambiando i filtri, cambiando i cavetti, staccando il telefono ecc....
la settimana scorsa il mio modem adsl usb si disconetteva e dopo diversi controlli mi hanno detto che la linea era più che a posto... e che il modem esendo vecchiotto poteva avere problemi...adesso con il modem nuovo fa uguale...si disconnette e si riconnette di continuo...
i software firewall non centrano, non sono loro la causa...non vedo il motivo x non usarli, giusto?

[:p] [nonono] [:p]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » lun apr 14, 2008 9:19 am

volete sapere una cosa buffa: ho risolto il problema delle continue cadute di linea...
Per qualche oscuro motivo il problema era AVG antivirus 8, la connessione non solo cadeva con una certa frequenza,ma era anche poco fluida...
Avevo fatto ogni esperimento, anche navigare con antivirus o firewall disabilitato, ma non avevo disinstallato AVG 8...
come per magia tolto AVG 8 e lasciato il resto come è, la connessione è fluida costante e non cade più...
[uhm] [uhm] [uhm]
qualcuno ha notizie a riguardo? cosa curiosa xchè AVG come antivirus è abb.elementare, non ha funzioni avanzate di controllo in real time o filtri per reti o simili...
[uhm] o semplicemente non va d'accordo con Online Armor (che ho tenuto xchè valido secondo me!)...
...mah...forse STE 95 che usa AVG 8 ha notizie su questo probabile bug...
[;)] [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » lun apr 14, 2008 12:22 pm

...anzi direi che forse non è colpa di AVG, ma di KIS...
infatti quando ho cominciato a configurare la connessione ethernet nuova, avevo KIS 7 installato e sappiamo avere anche un controllo della rete NDIS...
pensando fosse lui a dare problemi ho disinstalalto la suite e messo al suo posto AVG 8 + Online Armor; so che Kaspersky lascia molte traccie nel sistema dopo la sua disinstallazione e non vorrei che fossero state queste traccie a creare problemi alla connessione che risultava come "filtrata", magari ingigantite dalla presenza poi di AVG o Online Armor...
oppure è lo stesso Online Armor che da noie...è oiù logico pensare che sia un firewall a creare problemi alla conessione piuttosto che un antivirus...
[uhm] [uhm] [uhm]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » lun apr 14, 2008 3:40 pm

...allora sto andando per tentativi per vedere di trovare il problema...
ho disinstallato firewall e antivirus, fatto pulizia accurata anche manuale per eliminare tutte le traccie rimaste; in questo momento sono connesso solo con installato nod32 (che non da mai problemi di connessione) e la connesione sembra tenere...poco fa ho installato online armor e la connessione a ripreso a ricadere...
quindi niente online armor e ritorno ad avere solo nod32...la connessione sembra stabile ora...
nel pannello di configurazione del modem c'è un opzione firewall (???), se attivo la connessione c'è ma ne firefox ne altre applicazioni si connettono...
quindi lascio disattivato opzione firewall...
nei test ovviamente tutte porte chiuse e una stealth...
[uhm] [uhm] [uhm]
a questo punto provo ad installare altri firewall?

[uhm] [V] [cry] [nonono]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » lun apr 14, 2008 8:43 pm

in giro in rete molta gente ha troavto difficoltà a configurare il dsl-320T!
il problema è che è predisposto per funzionare da router epurtroppo è quelo che volevo evitare!
in giro si trova un firmware più performante che consente du utilizzarlo meglio come router, siccome io odio i router, volevo poterlo usare come modem normale...
anche se il mio firmware ha la funzione di disattivare il firewall, purtroppo crea problemi e il modem mi pare continui a funzionare los tesso come router (nei test da tutte porte chiuse e una sola stealth!)...logicamente ogni software firewall bloccherebbe tutto e addio connessione!
quindi potrei provare ad usarlo coem router utilizzando i firmware modificati e performanti non ufficiali D-Link e che contengono anche i settaggi per aprire e chiudere le porte...
le mia domanda è: è proprio impossibile usarlo solo come modem in modo che le porte siano aperte e possa controllarle con un firewall mio?
Sapete di qualche guida? i praemtri ho visto in giro che avriano molto: c'è chi ha messo PPPoE LLC chi invece PPPoA VC MUX, che nelle impostazioni di rete lascia ip e dns in auto che invece no ecc...
Ma è cosi complicato installare un modem ethernet???
la connessione continua a cadere inoltre...alla Telecom è più che a posto...
adesso sto usando il firmware vecchio passatomi da Liverani_99 e anche con quello lui continua a funzionare come router (cioè tutte porte chiuse e una stelth)...

[cry+] [cry+] [cry+] Help Me Please [cry] [cry] [cry+]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » mar apr 15, 2008 6:19 pm

ho letto in giro che il dsl-320T è un pessimo modem, a molti ha creato problemi di caduta di liena, sembra che anche i firmware originali siano pessimi...
è venuto il tecnico Telecom è la linea è a postissimo ora, segnale forte e chairo...m lui continua a disconnettersi...
ho provato anche Bridge Mode ma niente...sembra che la soluzione per molti sia stato scariacre fimware non originali modificati più performanti che fanno peremttere di settarlo come router, visto che lui si comporta da router ma non lo sarebbe...infatti anche da me con alcuni settaggi risulta connesso ma la navigazione non c'è...
Diciamo che come prodotto è scadente e fa innervosire parecchio!
Sto perdendo la pazienza e credo che mi deciderò a restituirlo,visto che ho ancora lo scontrino...
D-Link hai toppato di brutto questa volta...
[:p] [sedia] [}:)] [nomi]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Reti e Internet