Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fastweb fa schifo, non abbonatevi!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda Robby78 » lun ott 08, 2007 3:13 pm

Krusty ha scritto:Con la legge Bersani è vero che se mi abbono ad un'altra compagnia posso disdire quando voglio (e non aspettare + il canonico anno che tutte le compagnie ti obbligavano a fare con loro?)

questo interessa anche me, nessuno ne sa niente?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » lun ott 08, 2007 4:33 pm

beh, la Legge Bersani mi sa che ha subito in Parlamento + di una "stortura"..........visto che era, in definitiva, un Decreto........comunque, Bersani o no, raga qua Noi stiam parlando del Terzo Mondo:
-giusto per far il bastian-contrario: ho fastweb e me ne vanto, fastweb-adsl in una frazioncina della Bassa Romagna, mai avuto un problema o una flessione di connettività e/o velocità in un anno e 2 domicili diversi, ho pure attivato la modalità wifi in 30 secondi con l'operatore:
-i call-centers NON hanno un padrone, lo dimostrò "ai tempi" quell' utente di MegaLab che rispondeva come "centerista" assunta da Azienda Privata per Telecom, Wind, Omnitel, Tele2, Tiscali e compagnia cantando........quindi, era SEMPRE LEI..........."sotto marchio diverso" [rolleyes] ;
-le linee Telecom, ove si appoggia pure fastweb-adsl, sono dell' anteguerra (chiedete al Tronchetto o ad Afef.......);
-l' Utente finale paga SEMPRE le conseguenze dei pasticci al vertice.........ma mi pare che Fastweb, al contrario della concorrenza cancrenaria, "garantisca" la banda..........
-con Telecom ho avuto i problemi + straordinari e spettacolari che si possan immaginare, uno per tutti: "addebito di € 110,00 per telefonate a numeri che avevo soppresso, con linea disabilitata per morosità"...........sapete COSA mi han risposto all call-center ?? "eh, badi ai suoi bambini che giocano a far le telefonate.........."..........bambini ?? Io ho un cane e un gatto in casa........SBLAM, comunicazione interrotta !!! [applauso+] [applauso+] [applauso+]

http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=5476

[uhm] [uhm] [uhm]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda bandrew » lun ott 08, 2007 5:04 pm

Hihi. In quanto a storie sulla Telecom potrei scriverne un libro. Ho chiamato a tutte le ore il 187 per amici in veste di "esperto" di adsl e ne ho sentite di tutti i colori. Fastweb in questo senso offre qualcosina in più, però gli incompetenti rimangono la maggioranza purtroppo. Non esiste che per avere un problemino risolto uno debba chiamare cento volte minacciando le piaghe d'egitto per avere una minima soddisfazione. A me purtroppo è successo praticamente sempre, nonostante tutto la PAURA folle degli altri operatori datami dall'esperienza mi fa tenere Fastweb in ogni caso, potrebbe andare meglio ma al peggio non c'è mai fine.
comunque Krusty, fatti valere, provale tutte prima di disdettare, sfrutta le associazioni dei consumatori possono davvero aiutarti. Poi continua a richiamare per i problemi al telefono, è vero che ti garantiscono una 2mb/ ,ma tu digli che 140 sono di una 1,2 quindi non va affatto bene. Dovresti andare almeno a 220.
Capisco davvero la tua incazzatura perché ci sono passato anch'io e non sai quante madonne ho tirato per poter avere qualcosa. Tra l'altro a me i problemi si sono risolti solo per motivi esterni, non per merito delle telefonate...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Fastweb fa sempre più schifo

Messaggioda Krusty » mar ott 09, 2007 2:18 pm

oh....finalmente è arrivato il tecnico, un certo Alfredo Zarbo,.....ma secondo voi il problema l'ha risolto? NO!! ovviamente!!

è venuto, senza nemmeno il computer per provare la linea.....poi ho capito perché!

Loro vengono senza PC, chiedono di poter utilizzare il tuo così provano la banda...vedono effettivamente che è bassa, chiamano al loro callcenter e gli dicono di aumentarla. Alla fine ti dicono: guarda la banda ora è stata aumentata però i problemi ora non sono più di Fastweb ma del tuo computer o della tua rete che filtra la banda e la rallenta. Col ca**o!! Non l'ho fatto andare via fino a quando non ha ammesso che i problemi non erano legati ai miei 3 computer diversi (ed effettivamente i miei pc funzionano perfettamente, così come la rete LAN).

Alla fine l'ultima versione è stata: io pago un servizio di 20 mega, però nella mia zona fastweb me ne può garantire al massimo 6 (però pago sempre per 20) e in questo momento il massimo servizio che mi possono offrire è 1,5 mega (sembre pagando però per 20). Il tecnico mi ha cambiato l'ICP (credo si chiami così, quella scatoletta bianca con tutte le spie) e mi ha detto di chiamare nuovamente il 192.193 (il solito callcenter pieno di imbecilli) dicendo di farmi alzare i settaggi della banda da 1,5 a 6 (anche se io però devo sempre continuare a pagare per 20).
Allora chiamo il callcenter, parlo con una certa Ornella Ganci (consiglio, fategli ripetere il nome e cognome 3 volte a distanza di tempo così avete maggiore sicurezza che non inventino il nome - un'amica, quando studiava, lavorava al callcenter della wind o della 3_non ricordo_e mi diceva che era pieno di gente che inventava di volta in volta i nomi...così, solo per divertimento), gli ripeto tutta la storia dall'inizio perché lei non sa nulla, e mi dice che il problema non è di settaggi ma del doppino che telecom ha messo che si è deteriorato. Voglio precisare che il cavo è stato portato qualche mese fa.....o hanno i cavi di formaggio che lo mangiano i topi o forse non può essere vecchio il cavo dato che ha pochi mesi!
E secondo voi, io, cliente Fastweb, chiamo Telecom e gli dico di cambiarmi i cavi perché sono vecchi? ma giustamente Telecom mi ride in faccia e mi dice "ma te non sei mio cliente, che vuoi da noi?". Gli faccio presente all'operatrice fastweb che non psoso chiamare telecom e la convinco a fare lei reclamo scritto, indicando che sto andando a togliere la domiciliazione bancaria della bolletta e sto andando a fare denincia per truffa alla società Fastweb s.p.a. e a tutte le persone del callcentere ai tecnici che sono venuti a casa mia.

Per fare in modo che questo lungo post non sia solo un romanzo a puntate vi posto anche i numeri di fax di Fastweb per fare reclami:

fax generici: 02/45.40.11.075

fax esclusivamente per reclami: 02/45.45.56.77

inoltre, se non siete iscritti a nessuna associazione consumatori specifica e abitate in lombardia potete consultare questo sito:

www.corecomlombardia.it e scaricare i moduli da compilare ed inviare a loro in caso di malfunzionamenti vari.

SCARICA I MODULI DA QUI

Corecom è il COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI, un po' l'ente che dovrebbe tutelare i consumatori a livello regionale in merito a telecomunicazioni.

Se invece volete potete scrivere ad ANNA BARTOLINI del Corriere della Sera oppure, ultima spiaggia, a BEPPE GRILLO

O, meglio ancora fare come me, FATE TUTTO, fax ai 2 numeri fastweb, disdetta domiciliazione bancaria della bolletta, scrivete al Corecom, ad Altroconsumo e alle varie associazioni consumatori, ad Anna Bartolini e a Beppe Grillo....in più minacciate di fare denuncia nei fax che mandate a Fastweb........

Adesso vado a farmi un giro in Vespa per farmi passare l'inca****ura.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Krusty
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Krusty » mar ott 09, 2007 2:24 pm

Sul forum di Anna Bartolini del Corriere della Sera c'è il post di una operatrice dei callcenter, non è lunghissimo, ve lo riporto:

"Dall'altra parte

Dedico questo post a tutti i lettori di questo forum, e sono numerosi, che imprecano quando ricevono una telefonata da un call center con richiesta di intervista o offerta commerciale e insultano in malo modo l'operatore che effettua la chiamata. Vivo in Francia e recentemente, per questioni di arrivare a fine mese, ho accettato una missione temporanea presso un importante istituto di sondaggi francese per effettuare interviste a società tedesche a proposito dei computer che usano. Vi racconto l'esperienza : 1) si tratta di un lavoraccio e penso che quasi nessuno, con la testa a posto, scelga di fare questo lavoro volontariamente ; lo si fa per necessità. 2) Il lavoro è fisicamente, e soprattutto psicologicamente debilitante. Chiamare 150/200 volte al giorno delle persone o aziende, fare il discorso di introduzione due volte piuttosto che una e sentirsi rispondere 95 volte su 100 "non ci interessa", non abbiamo tempo" i modo più o meno educato, alla fine stanca. A parte questo, gli occhi a fine giornata bruciano dopo 7 ore di sguardo allo schermo del computer. 3) Malgrado i punti 1 e 2, si tratta di un lavoro onesto, e come tale dovrebbe essere rispettato, senza insultare l'operatore che fa quello che gli dicono, e se non lo fa lo mandano via. Se la proposta non è gradita, si interrompe la comunicazione in maniera civile ed educata dicendo semplicemente "grazie per avermi chiamato, non ho tempo oppure non mi interessa ; buona sera" e si riattacca. IL tutto prende 15 secondi. 4) Chiedere all'operatore di cancellarvi dalle loro liste è perfettamente inutile ; le liste sono conservate nella memoria del computer centrale che gestisce il tutto e nessun operatore vi può accedere. Grazie per l'attenzione e siate un po' più pazienti. Cordialmente.

nebelspalter"

Verissimo, ma come mi devo comportare io quando chiamo gli operatori Fastweb, gli spiego garbatamente il mio problema ed ogni volta mi danno opinioni diverse oppure alla fine mi dicono che non si può fare nulla?
Io non me la voglio prendere con gente tante volte straniera che parla anche a fatica l'italiano e fa quel lavoro per sopravvivere..........datemi in pasto il sig. Fastweb, fatemi parlare con lui di persona.......non sarebbe meglio per tutti, clienti e operatori call center?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Krusty
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda bandrew » mar ott 09, 2007 3:34 pm

A conferma dell'incompetenza del call center Fastweb oggi ho chiamato perché sono cambiate le tariffe e sono molto più vantaggiose di prima perché sparisce il canone di 19 euro. Mi ha risposto una antipatica ragazza penso sarda che non aveva la minima voglia di fare il suo lavoro, sembrava che l'avessi disturbata mentre si stava facendo le unghie... alla fine le offerte per i vecchi abbonati partono da dicembre quindi per due mesi mi fottono altri soldi in più.
Io ho lavorato per un paio di mesi in un call center e conosco perfettamente l'ambiente, è davvero pesante parlare con gente che non ha il minimo interesse a quello che gli stai dicendo, questo però vale per gli outbound che fanno solo promozione. Fastweb ha un call center inbound e le cose stanno molto diversamente, è un lavoro di cacca ma non esiste che venga fatto in questo modo indecente, è sempre un lavoro e se uno non ha voglia di lavorare e guadagnare i quattro soldi in croce che gli danno è bene che se ne stia a casa.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ginepraio » sab ott 20, 2007 12:54 am

salve a tutti , oggi finalmente mi hanno portato nella mia nuova casa la tanto sospirata adls fastweb 20 mega. dopo un mese di attesa arriva un tecnico ( koreano, che non parlava neanche bene l'italiano) che mi da il mio modem wi-fi . andatosene dico: ma perche non fare subito una bella prova di download?.

a quel punto mi collego a faccio prove scaricando cose diverse da diversi siti. mi strabuzzano gli okki quando vedo che la media di download non supera i 250 kb/s mi comincio a sentire male, allora faccio la prova del 9 e vado sul sito debian di test per la velocita fastweb , e anche li niente , al max sempre 250kb/s, a quel punto prendo la cornetta e incmincio la trafila con gli odiatissi call center, risultato?? 3 non ci capivano un ca**o, 2 scortesissimi, e 2 cade misteriosamente la linea. solo verso le 10 di seraquando la cornetta era infuocata di sangue, mi risponde uno gentile e competente che mi dice in confidenza testuali parole: nella sua zona al massimo puo raggiungere la velocita di 2megabit al secondo, mi sa che la signorina che le ha fatto l'attivazione questo non glielo ha detto. a quel punto ringrazio attacco, e comincio a pensare: mi hanno venduto e sto pagando una 20 mega e scarico come un alice da 2 mega, mi sento truffato e raggirato, forse la signorina che fa l'attivazione non gliene fega un ca**o che io pago a vuoto, basta che lei prende la sua bella percentuale sull attivazione, mi domando perche se volesse dei soldi non poteva andare su un marciapiede la notte.
detto tutto cio penso di aver stabilito un record alle 14:30 mi arriva fastweb alle 22:00 ho gia pronta la lettera di disdetta . difatti perche dovrei pagare 40 euro per andare veloce quanto un adsl infostrada da 9,90 euro mensili?

vi do un consiglio: prima di leggere su internet di gente soddisfatta di compagnie telefoniche e convincervi a sottoscrivere lo stesso abbonamento perche a loro va veloce, verificate che a casa vostra non ci siano impianti del dopoguerra e che le linee adsl siano efficenti.

detto tutto cio avendo scritto con calma , dichiaro che fastweb mi ha truffato e se becco colui che intasca la maggior parte del fatturato gli spacco in testa quella cacca di hag e la sua ca**o di offerta .

saluti a tutti
ginepraio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sleeping » sab ott 20, 2007 11:33 am

Io ho Alice, ma credo che il discorso (giusto) che hai fatto valga un po' per tutti gli operatori...
Il fatto è che i centralinisti cercano sempre di intortarti...
A me a ottobre 2004, per convincermi a passare all'ADSL, hanno detto che dal gennaio del 2005 l'accesso ad internet sarebbe stato possibile solo da linee ADSL e quindi che entro un paio di mesi avrei comunque dovuto attivarla. E io ingenuamente le ho creduto [acc2] . Per carità, adesso senza ADSL non ci starei più, ma ci rendiamo conto di che boiate dicono tanto per attivare un contratto [acc2] [nonono] [:p] ???
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 12:36 pm

sleeping ha scritto:Io ho Alice, ma credo che il discorso (giusto) che hai fatto valga un po' per tutti gli operatori...
Il fatto è che i centralinisti cercano sempre di intortarti...
A me a ottobre 2004, per convincermi a passare all'ADSL, hanno detto che dal gennaio del 2005 l'accesso ad internet sarebbe stato possibile solo da linee ADSL e quindi che entro un paio di mesi avrei comunque dovuto attivarla. E io ingenuamente le ho creduto [acc2] . Per carità, adesso senza ADSL non ci starei più, ma ci rendiamo conto di che boiate dicono tanto per attivare un contratto [acc2] [nonono] [:p] ???
guarda, se arivasse a me quella telefonata sarei molto molto molto felice [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » sab ott 20, 2007 1:22 pm

Ne sono sicuro, dav [;)]
Però nel mio caso era palesemente un imbroglio e una truffa per attivare un nuovo contratto, cosa che probabilmente non avrei fatto se non mi avessero imbrogliato [:p] [acc2]
Comunque adesso non mi lamento più [std]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 2:04 pm

si,ma prima o poi tutti passano all'ADSL [cry] [cry] [cry] [cry] [cry]

chi ne ha la possibilità [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ginepraio » dom ott 21, 2007 2:12 am

guarda a dirti la verita con la dsl che ho adesso scaricavo piu veloce con l'hsdpa ( connessione via cellulare) del mio nokia n95 , e costa solo 9 euro al mese . poi dav quando avrai la possibilita di mettere la dsl per carita mettila subito, il mio post ti consiglia solo di stare molto attento al gestore che sceglierai, a buon intenditor ......
ginepraio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda dav16 » dom ott 21, 2007 10:24 am

ok,tu sei nuovo e quindi non sai, io dico queste cose perché sono "disperato" con la 56k....non si può andare avanti...poi,abito in un paese con 5000abitanti, non nel deserto, e non capisco il perché la m...a telecom non mi mette sta ca**o di adsl....poi, quando telefoni e ti senti preso per il posto dove non batte mai il sole [nomi] ....
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Krusty » mer gen 09, 2008 11:15 pm

NONOSTANTE SIANO PASSATI 3 MESI.........non ho ancora risolto!!

Ora la velocità sancita da debian.fastweb è intorno (poco sotto) i 5 mega ma la visualizzazione delle pagine è molto più lenta che un 56k.

Non riesco neppure a mandare un allegato x email! ("non riesco" non vuol dire che ci mette tanto, con termini enfatizzati; "non riesco" che non riesco proprio)

Come è possibile che la visualizzazione delle pagine sia così lenta quando il debian.fastweb mi dà 5 mega? ho fatto alcune prove con adunanza (vedasi e.mule x fastweb) e quello funziana correttamente a velocità corrette, ma navigare normalmente è impossibile.

Preciso che:

- la LAN funziona a dovere
- la wi-fi pure
- i PC sono tutti perfettamente funzionanti
- ho fatto prove di navigazione anche saltando le reti e collegandomi direttamente agli aggeggi di fastweb

ormai ho deciso di disdire il cotnratto con fastweb ma in ogni caso vorrei sapere il motivo del malfunzionamento.
Krusty
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alb » gio gen 10, 2008 10:08 am

mi hanno detto che è dovuto al fatto che ho il cavo deteriorato e non è colpa loro ma della Telecom (ma io pago loro e non la telecom).

Anche se ti han cambiato il cavo da poco, non ti hanno cambiato l'intera tratta che va da casa tua fino alla centralina, ma ti han cambiato solo un pezzo che va da casa tua ad uno snodo di collegamento. E' colpa della Telecom? certo, ma pure la loro; loro devono chiamare la Telecom che deve mandare un operatore a mettere a posto la situazione, la Telecom che è un concorrente che fa? Perde tempo e farà di tutto per non ripararti il problema. (comunque la storia del doppino deteriorato penso sia una scusa standard che usano quando non sanno che dire)
3 tizi dell'est europa che stavano infilando dei cavi sotto la strada

Il doppino telefonico ci collega alla centralina telecom, per il resto quasi tutti i collegamenti tra centraline e punti di collegamento superiori son fatti con fibre ottiche, probabilmente era una linea di questo tipo.
In +, quando navigo, anche la linea voce si sente male.........

Fastweb usa la telefonia Voip, le telefonate vengono trasformate in traffico dati, se mentre telefoni navighi rubi della banda alla telefonata e dato che di banda ne hai poca è normale avere problemi audio.
internet te lo garantiscono in ogni caso a 2 mb/s, al di sotto devono uscire.

Non so cosa promette fastweb ma in genere tutti gli operatori scrivono "adsl 4 mega!" poi indicano MCR 20kb, MCR vuol dire banda minima garantita ed è peggio di una 56k, quindi il contratto può venir messo in discussione praticamente mai.
Come è possibile che la visualizzazione delle pagine sia così lenta quando il debian.fastweb mi dà 5 mega?

Potrebbe essere un problema di latenza, i dati arrivano con degli errori e devono essere rispediti finchè arrivano senza errori, quindi passa molto tempo tra l'invio e l'arrivo di un pacchetto di dati
Fai delle prove di ping, start-> esegui -> cmd, dalla console di dos scrivi
ping maya.ngi.it
Al posto di maya.ngi.it puoi mettere altri indirizzi, solo che il test è buono se usi indirizzi di server potenti ed ad indirizzo fisso.
Se hai risultati entro 100ms sei nella norma, se superi i 150-200 allora è questo il problema.
Comunque sia, in Italia le adsl fanno tutte schifo (forse solo NGI e Mclink si salvano), Fastweb è ottima in fibra perché indipendente da Telecom, alla fine la soluzione meno dolorosa se si vuol fare una adsl rimane sempre telecom.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet