Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mac filtering: unico sistema con diversi access point

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Mac filtering: unico sistema con diversi access point

Messaggioda cappalex » dom set 15, 2013 10:28 am

Ciao a tutti. Come da titolo sto cercando un sistema che mi unifichi l'accesso a internet tramite mac filtering.

Vi spiego la mia situazione: ho 5 access point e sto impostando il mac filtering come protezione. Il problema è che ogni volta che devo far navigare un dispositivo, devo aprirli uno per uno inserendo il rispettivo mac address. Quello che chiedo è appunto la possibilità di avere un sistema centralizzato che inserendo una volta sola il mac address, automaticamente lo sappiano anche tutti gli altri access point.

Ho pensato che forse potrebbe esistere una distro linux (o altro software) che farebbe questo lavoro, caricato su un pc, collegato allo stesso switch degli access point.

Il modello degli access point che sto usando è Cisco Small Business AP541N-A-K9 http://bit.ly/16669u1

Altra cosa che sto notando, settando il mac filtering, è che si può impostare la protezione "localmente" quindi LOCAL, oppure RADIUS. Non è che già questo potrebbe servire al mio scopo? Se si, sapete dirmi anche come?

Grazie a tutti.
Alex
cappalex
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet