Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ROUTER AZTECH 3G impossibile connessione con SO WIN7Starter

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ROUTER AZTECH 3G impossibile connessione con SO WIN7Starter

Messaggioda hric » gio dic 20, 2012 9:39 am

Ciao a tutti,

ho acquistato un router Aztech HW 550 3G con l'intenzione di creare attraverso il segnale di una sim dati Vodafone e relativa chiavetta inserita nel router un hot spot wireless domestico a cui accedere con i diversi terminali esistenti (smartphone + Netbook Samsung N150 Plus oltre a un prossimo tablet Asus regalo di natale alla moglie). Configurato da PC il router il segnale è risultato eccellente e, previa digitagione della psw di rete creata entrambi gli smartphone si sono regolarmente agganciati. Purtroppo la stessa cosa non avviene col Netbook che ha come SO win7 Starter: la rete wireless figura tra le altre che esistono nel vicinato, la seleziono, mi connetto con psw e subito dopo mi esce il msg " impossibile connettersi", eseguo la diagnostica di win7 sulla connettività wireless ma nessuna soluzione con conclusioni finali tipo "nessuna delle reti già visitate nel campo". Ho pensato al tipo di rete che in Win7 è suddivisa tra pubblica e privata ma non sono riuscito a trovare il modo per verificare questo dettaglio non avendo la connessione presente nella schermata principale delle connessioni. Ho portato il Netbook in ufficio e dopo aver settato la scheda di rete con i parametri esistenti ha iniziato a funzionare regolarmente connesso al segnale wireless aziendale, poi ridefinito "domestico" potendo fare la modifica da pubblico senza problemi.
Riportato a casa, cambiati i parametri della scheda , dns primario ip del router, provato anche dns vodafone mobile , purtroppo sempre con la stessa conclusione: impossibile connettersi .
Mi devo arrendere oppure esiste una soluzione a questa problematica veramente fastidiosa per noi profani di cui, come spesso accade, è responsabile il Sig.Microsoft?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare dei preziosi suggerimenti
hric
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet