Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete parziale con router netgear wgr614

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete parziale con router netgear wgr614

Messaggioda paove » ven ott 05, 2012 6:47 pm

Salve, mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio su un problema con il router. Da alcuni giorni mi da problemi di connessione nell'accesso con dispositivi mobili, telefonino e tablet. Mi identifica la rete, mi indica che è connessa, ma non accede a internet. L'ip iniziale 192.168.1.1 mi è stato fatto cambiare dal mio provider internet, che sfutta il wireless per farmi collegare alla rete (visto che dove sono io non esiste l'adsl via cavo), in 192.168.50.1. Questo cambiamento non ha dato problemi per circa un anno, mentre da pochi giorni sono bloccato. Ho avuto problemi anche con i pc fissi ma "da soli" come sono apparsi sono spariti. L'assistenza che dovrei ricevere dal provider è stata inutile, mi hanno solo detto che loro non hanno fatto nulla. Mi hanno consigliato di fare un upgrade del router ma qui ho un problema, se cerco di collegarmi all'indirizzo 192.168.50.1 non mi accetta la password. Ho resettato il router: e con 192.168.1.1 la password è stata presa. Entro e modifico ancora il parametro mettendo 192.168.50.1(ovviamente senza cambiare la password)... e non entro più. Con il 192.168.1.1 oltre a entrare nel router tutti i dispositivi funzionavano e si collegavano a internet. Ma con l'ip impostomi dal provider, il problema è tornato. Altre caratteristiche della rete è che è protetta con wep e tutti deve essere impostato con riconoscimento automatico dei parametri (anche se quelli dell'assistenza mi hanno detto che gli ip che mi hanno messo a disposizione vanno da 3 a 9) e ora da questo pc, in automatico mi prende il 17 (192.168.50.17) e se provo a impostare lo smartphone con un altro ip, incluso nel range richiesto, il problema rimane.
Non so cosa fare. Datemi un idea, grazie
paove
Aficionado
Aficionado

R: rete parziale con router netgear wgr614

Messaggioda farbix89 » ven ott 05, 2012 8:07 pm

il provider che usi fornisce un servizio WiMAX giusto?

leggo in giro sul web moltissimi utenti con il tuo problema, una mancata regolamentazione degli indirizzi IP forniti ai router WiMAX dei clienti, che porta spesso ad un conflitto di IP.

Trattandosi di una rete WLAN estesa,è un problema che normalmente deve essere risolto dal provider.

però puoi fare un tentativo : l'indirizzo IP fornito (192.168.50.1) usalo come Gateway, lasciando come IP del router 192.168.1.1.

altrimenti bisognerebbe conoscere la natura della loro rete [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet