da stubborn74 » gio dic 08, 2011 10:06 pm
navigando direttamente col cellulare (con software opera settato in originale) naviga molto velocemente,ma non credo che si possa paragonare allo stesso criterio di funzioni che ha quando è connesso in activesynk con un pc.... ripeto,è solo una mia sensazione ma secondo me insisto nel credere che sia un qualcosa che non va sul mio pc,secondo la mia assoluta ignoranza il cellulare (che fa da tramite per erogare la connessione) fornisce tutto il segnale e tutta la potenza disponibile in rete erogata dal gestore (che ti ricordo quì dove sono io wind in HSDPA/UMTS ha il 100%) ma il pc non riesce a catalizzare al meglio l immagine del segnale,e (forse) per questo perde quasi il 70% della potenza... ripeto,sono un profano in materia di schede di rete,ma se vai a cercare su google o in altri,troverai che quasi tutti lamentano un problema di "picco" del segnale che cala durante il giorno e sale molto di più durante la sera e la notte,questo per via dei sovraccarichi e delle congestioni...(è normale) ma a me non succede questo,a me viaggia alla stessa velocita (bassissima) anche alle 4 di mattina,non dipende dalla rete esterna,quella va bene,ho stressato la wind con 50 telefonate per farmi dire sempre che sul mio canale e sulla zona non risultano anomalie o disservizi,e di questo ne sono sicuro,come anche sono sicuro che il cellulare compie a dovere il servizio di router a banda larga...
posso garantirti che fino a 3 - 4 settimane fa mi apriva la pagina di facebook in 3 secondi,mentre ora ce ne mette almeno 30-35 di secondi... alla wind mi hanno anche chiesto se il cellulare aveva il software aggiornato,e ovviamente sì perché mel ho fatto aggiornare 3 mesi fa (per fare un esempio). qualcuno ha qualche idea?
stubb