Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

navigazione lentissima usando il pc con un windows-phone

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

navigazione lentissima usando il pc con un windows-phone

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 1:27 pm

Nella mia zona c è un serio problema con un modulatore di banda,e siamo praticamente senza ADSL in tutto il quartiere da qualche giorno,io mi sto arrangiando... sto utilizzando un cellulare pcket-pc omnia i-900 per navigare in HSDPA, in teoria (dato che il mio operatore mi ha confermato il 100% della copertura HSDPA nella mia via) dovrei viaggiare a non meno di 7 Mb... ma se faccio questo test http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm il risultato è a dir poco penoso.. [cry] [Last Result:
Download Speed: 218 kbps (27.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 237 kbps (29.6 KB/sec transfer rate)
Latency: 325 ms] ... ho bisogno dell aiuto di un esperto,magari si puo fare qualcosa impostando sia il firewall oppure il cellulare,oppure il pc... io purtroppo non ho trovato nulla di che in giro sul mio problema. ho un portatile HP dv-6000 con windows vista home premium e Avira firewall.
attendo istruzioni.
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Re: navigazione lentissima usando il pc con un windows-phone

Messaggioda farbix89 » gio dic 08, 2011 2:53 pm

Ancor prima di iniziare:

Quanto è forte il segnale?Quante tacche vedi?

Sicuro di aver attivato l'UMTS/HSDPA?Sembrano velocità da GPRS/EDGE [uhm]

Puoi riprovare qui?

http://speedtest.net/
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 3:22 pm

si la copertura è al massimo,sono 5 tacche piene e l HSDPA è attivato e segnato con la H sul display,ora ti posto il risultato del test che mi hai dato tu.
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 3:27 pm

guarda con i tuoi occhi,è da ridere http://www.wikifortio.com/704624/test2speed.JPG
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » gio dic 08, 2011 4:07 pm

Posso solo dirti che non sei l unico. Anche io collegandomi dal cellulare ho 5 tacche 3.5 G ma la velocità è 300 kb/s, a volte per quanto è lento mi fallisce pure lo speedtest
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 5:04 pm

si,ma come mai ad un mio amico (che ha lo stesso cellulare e la stessa marca di pc) gli va a quasi 3 MB? l hardware non è lo stesso?
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » gio dic 08, 2011 5:48 pm

Se non ha lo stesso operatore o non abita nella tua stessa zona allora non centra niente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 6:48 pm

pensavo di averlo scritto,lui abita a tre isolati da me,ho provato a mettere il mio cell nel suo pc e va. lui ha voda e io ho wind.
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 6:58 pm

stavo curiosando nel settore driver e ho trovato questo,magari c entra qualcosa? http://www.wikifortio.com/734566/driver.JPG ho provato ad aggiornarlo ma mi dice che è tutto normale.
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 7:25 pm

questa è la velocità a cui viaggio se metto il mio cel nel suo pc http://www.wikifortio.com/837921/28-11-2011.JPG
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 7:34 pm

Andy97 ha scritto:Posso solo dirti che non sei l unico. Anche io collegandomi dal cellulare ho 5 tacche 3.5 G ma la velocità è 300 kb/s, a volte per quanto è lento mi fallisce pure lo speedtest

controlla il mio primo post,tu viggi a 300, io sto viaggiando a 30
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Al3x » gio dic 08, 2011 7:52 pm

hai provato ad usare con il tuo pc il cell del tuo amico?

stubborn74 ha scritto:
Andy97 ha scritto:Posso solo dirti che non sei l unico. Anche io collegandomi dal cellulare ho 5 tacche 3.5 G ma la velocità è 300 kb/s, a volte per quanto è lento mi fallisce pure lo speedtest

controlla il mio primo post,tu viggi a 300, io sto viaggiando a 30

forse ti è sfuggito un particolare, KB non è uguale kb, i primi sono byte ed i secondi bit [^]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio dic 08, 2011 8:22 pm

la mia velocità è in kilobyte, dunque sono le stesse. Sicuramente è la copertura, mi è capitato anche con altri operatori (anche io ho wind) che la copertura fosse HSUPA con 5 tacche ma non si apriva nemmeno la pagina di google.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 8:30 pm

sinceramente no,non ho fatto questa prova di mettere il suo cel e attaccarlo al mio portatile,abbiamo solo provato a connettere il mio cell e connetterlo via cavo USB al suo pc che ha la stessa marca del mio ma con diverso sistema operativo,(lui ha win 7 e io ho vista) e abbiamo convenuto che si tratta sicuramente di un qualcosa che va male nel mio pc poichè i cellulari (Samsung Omnia i900 con windows mobile 6.1) sono settati esattamente alla pari,non ci sono assolutamente differenze,cambiano solo le cover e l operatore mobile (lui ha voda e io ho wind) abbiamo entrambi 2 flat (io da 10 Giga mensili e lui da 1 giga) e a nessuno dei 2 è attivo lo shaping. e poi comunque a me a dire il vero fino a qualche mese fa mi girava veloce come il suo,penso che forse l ultimo virus che ho ammazzato con MBAM mi abbia fatto qualche danno... non so spiegarmelo in altri modi... se magari qualcuno che è pratico di questi problemi di rete volesse intervenire gentilmente nella discussione e darmi qualche istruzione su cosa controllare sul pc ed eventualmente settare,gliene sarei eternamente grato.
qualche idea su cosa fare?
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » gio dic 08, 2011 8:49 pm

Non credo che sia un problema del cellulare o del computer. Dal cellulare riesci a navigare o è lento come al computer?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 10:06 pm

navigando direttamente col cellulare (con software opera settato in originale) naviga molto velocemente,ma non credo che si possa paragonare allo stesso criterio di funzioni che ha quando è connesso in activesynk con un pc.... ripeto,è solo una mia sensazione ma secondo me insisto nel credere che sia un qualcosa che non va sul mio pc,secondo la mia assoluta ignoranza il cellulare (che fa da tramite per erogare la connessione) fornisce tutto il segnale e tutta la potenza disponibile in rete erogata dal gestore (che ti ricordo quì dove sono io wind in HSDPA/UMTS ha il 100%) ma il pc non riesce a catalizzare al meglio l immagine del segnale,e (forse) per questo perde quasi il 70% della potenza... ripeto,sono un profano in materia di schede di rete,ma se vai a cercare su google o in altri,troverai che quasi tutti lamentano un problema di "picco" del segnale che cala durante il giorno e sale molto di più durante la sera e la notte,questo per via dei sovraccarichi e delle congestioni...(è normale) ma a me non succede questo,a me viaggia alla stessa velocita (bassissima) anche alle 4 di mattina,non dipende dalla rete esterna,quella va bene,ho stressato la wind con 50 telefonate per farmi dire sempre che sul mio canale e sulla zona non risultano anomalie o disservizi,e di questo ne sono sicuro,come anche sono sicuro che il cellulare compie a dovere il servizio di router a banda larga...
posso garantirti che fino a 3 - 4 settimane fa mi apriva la pagina di facebook in 3 secondi,mentre ora ce ne mette almeno 30-35 di secondi... alla wind mi hanno anche chiesto se il cellulare aveva il software aggiornato,e ovviamente sì perché mel ho fatto aggiornare 3 mesi fa (per fare un esempio). qualcuno ha qualche idea?
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Al3x » gio dic 08, 2011 10:17 pm

non so come aiutarti, se si tratta di danni causati da un virus è un conto, se invece c'è ancora qualcosa ancora presente che ruba banda o che impedisce il funzionamento corretto della connessione è un altro.
Nel primo caso forse qualche fix per il TCP\IP risolverebbe mentre nel secondo dovresti porre il quesito nella sezione sicurezza dove potrebbero farti fare qualche verifica delle condizioni di "salute" del pc
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stubborn74 » ven dic 09, 2011 3:38 am

magari potremmo iniziare a fare un tentativo controllando qualche parametro TCP/IP,oppure potresti consigliarmi qualche tool alluopo.. siete voi gli esperti,non io. [...]
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stubborn74 » ven dic 09, 2011 4:39 am

poco fa è successa una cosa strana,mi si è disconnesso dalla rete e mi è apparsa una finestranera per 2 millisecondi (tipo quelle che appaiono del prompt dei comandi) poi è sparita e ho riconnesso il cellulare a internet e ho notato che stranamente mi andava veloce!!! molto veloce! cosi sono andato per curiosità quì http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm e ho fatto il test che faccio di solito io e .... dai un occhiata a questo diagramma !!! è assurdo! il test l ho rifatto altre 6 volte perché non ci credevo! e il risultato è sempre questo http://www.wikifortio.com/458548/test%20ore%204.24.JPG questa cattura di schermo l ho fatta 15 minuti fa,poi mi si è disconnesso un altra volta e l ho riconnesso e purtroppo mi è tornato come prima! se non anche peggio.... ma che cos èra quella finestra? e perché diamine mi ha esploso per 10 minuti a quella velocità??? che caspita di problema ho? booo. aiutatemiiii !
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Al3x » ven dic 09, 2011 10:14 am

stubborn74 ha scritto:magari potremmo iniziare a fare un tentativo controllando qualche parametro TCP/IP,oppure potresti consigliarmi qualche tool alluopo.. siete voi gli esperti,non io. [...]

bastava usare san google [;)]
http://support.microsoft.com/kb/299357/it
http://download.cnet.com/XP-TCP-IP-Repa ... 10929.html

per quanto riguarda le schermate delle velocità di connessione, evita wikifortio, usa invece imagshack oppure il link che fornisce speedtest.net (pulsante condividi ti da il link per il forum già pronto). Quello sotto l'ho fatto proprio ora ed è più semplice da consultare come puoi constatare tu stesso [^]

Immagine
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Prossimo

Torna a Reti e Internet