Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Uscire dal firewall della facolta'...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Uscire dal firewall della facolta'...

Messaggioda Razzo » mer set 29, 2004 2:21 pm

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi e spero che date le voste eccezionali conoscenze possano aiutarmi.
Allora: dato che sono uno studente universitario passo molto tempo in facolta' e a causa delle innumerevoli ore vuote (come in questo momento) sono spesso ai computers (faccio ing. informatica).
Nei tempi liberi vorrei controllare la situazione di emule con il web server o giocare a Runecape on line http://www.runescape.com giochino che mi aiuta parecchio a passare il tempo.
Tuttavia la mia facolta' ha (come quasi tutte) bloccato le porte di uscita, penso con dei Firewall, impedendo di fare molte cose, tra cui le sopra citate.
So che esisono siti e/o programmi chiamati Tunneling che sfruttano, credo, dei proxy per bypassare le porte bloccate.
Ho provato a fare delle ricerche su internet in merito, ma non ci sono saltato fuori, qualcuno di voi sa come spigarmi passo passo che cosa devo fare per riuscire a usare questi tunneling e dove li posso trovare.

Grazie a tutti.
Razzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ices_Eyes » mer set 29, 2004 4:12 pm

purtroppo credo che la cosa che tu vorresti fare non sia del tutto legale...Lascio aperto il thread, per il momento, proprio perché ho questo dubbio, ma chiedo a qualche altro mod di intervenire se ha idee più chiare delle mie a riguardo...
comunque posso suggerirti questo: hai provato a chiedere al CED della tua facoltà se possono diminuire le restrizioni imposte???

Ciao [^]

PS ti ricordo comunque che in questo forum non si fornisce in alcun modo e per nessun motivo aiuto su tecniche o materiale illegale...
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mer set 29, 2004 5:50 pm

Se sia legale o no, dipenda dal regolamento dei laboratori...se lo faccio(o meglio se tento di farlo) nella mia facoltà mi impalano e mi bruciano in piazza maggiore [devil]

L'unica cosa da fare è chiedere 1) se è possibile farlo senza ancdare nell'illegalità e 2) se non ci si riesce ma è legale, di farti dare una mano ed eventualmente limitare se possibile le restrizioni

ciao, facci sapere
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet