Leggendo dei post su www.adsl.net ho trovato la configurazione che uno segnalava ad un'altro ed a parte i tanti parametri ho provato nella configurazione del modem a cambiare solo il vpi da 0 come era di default a 8.
Poi per la connessione ho messo username e password aliceadsl e come numero telefonico 8,35 (non ha senso, ma funziona) e poi per registrarmi su alice non capivo dove si doveva andare, ma grazie ad un post che c'era sul sito di zane cioè questo ho fatto la registrazione e via!
Però ho alcuni dubbi: perché non ho ricevuto nulla dalla telecom riguardo i parametri di connessione da inserire e riguardo al contratto da me stipulato (avevo solo detto ad un'operatrice che volevo la linea adsl con la tariffa flat senza il modem e poi nessuno mi ha più chiamato) con loro?
Ma sono scemi che mi mandano prima le carte del servizio wi-fi gratis per due mesi e forse (ma forse mai) poi riceverò anche quelle relative all'abbonamento adsl che ora stò usando?
Cioè mi hanno attivato la linea senza dirmi niente e sicuramente una settimana mi è andata persa e la devo pagare.