Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Wake-on-LAN

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Wake-on-LAN

Messaggioda siriussim » dom ago 04, 2013 4:13 pm

Salve a tutti [:)]
Ho appena letto una bellissima guida (ecco il link: http://www.MegaLab.it/4267/accendere-un ... n-internet )
Ho subito cercato di farlo anch'io ma non riesco a farlo funzionare.
Precisiamo la tecnica funziona solo se il pc è in sospensione non mi funziona a pc spento. Anche se con Magic packet rilevo il pc da "risvegliare"... [cry] [cry]
Ho tentato un po di tutto ma niente mi sapete dare qualche suggerimento??
grazie in anticipo buona giornata. [:)]
P.S. Ho Win 8.
siriussim
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Wake-on-LAN

Messaggioda darkoalex » gio ago 29, 2013 2:37 pm

Anche a me non funziona da spento. Ho fatto anche le verifiche indicate con il programma Wol ad inviare il segnale dal pc acceso, ma che voglio accendere a distanza e ho verificato che arriva al pc di controllo quindi il problema o è nella configurazione del Bios, ma l'ho controllata e il Wake-on-lan è abilitato, o il problema come già detto nel articolo pubblicato è dovuto alla relativa opzione nell'adattatore di rete all'interno di Windows. Il problema è che ho cercato nella scheda di rete del pc, ma intanto nel menù delle impostazioni avanzate di rete la voce "Wake on magic packet" non c'è... forse perché è vecchia la scheda di rete. E non c'è nemmeno la voce "wake on lan capabilities". Credo sia questo il problema che non fa funzionare il tutto, ma Si può fare diversamente? Il pc è collegato direttamente ad un router e ha due schede di rete perché fornire la rete anche ad altri pc collegati ad un circuito presente in casa. La scheda di rete 1 è una Realtek RTL 8139/810x Family Fast Ethernet NIC, la 2 è una VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter.
darkoalex
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet