da darkoalex » gio ago 29, 2013 2:37 pm
Anche a me non funziona da spento. Ho fatto anche le verifiche indicate con il programma Wol ad inviare il segnale dal pc acceso, ma che voglio accendere a distanza e ho verificato che arriva al pc di controllo quindi il problema o è nella configurazione del Bios, ma l'ho controllata e il Wake-on-lan è abilitato, o il problema come già detto nel articolo pubblicato è dovuto alla relativa opzione nell'adattatore di rete all'interno di Windows. Il problema è che ho cercato nella scheda di rete del pc, ma intanto nel menù delle impostazioni avanzate di rete la voce "Wake on magic packet" non c'è... forse perché è vecchia la scheda di rete. E non c'è nemmeno la voce "wake on lan capabilities". Credo sia questo il problema che non fa funzionare il tutto, ma Si può fare diversamente? Il pc è collegato direttamente ad un router e ha due schede di rete perché fornire la rete anche ad altri pc collegati ad un circuito presente in casa. La scheda di rete 1 è una Realtek RTL 8139/810x Family Fast Ethernet NIC, la 2 è una VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter.