Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Difetto di chiusura di Chrome

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Difetto di chiusura di Chrome

Messaggioda alfax » ven dic 07, 2012 7:37 pm

Ciao,

uso WinXP PRO SP3 e ho installato Google Chrome ultima versione.

Chiudo il browser da menu Impostazioni-Esci oppure dalla "X" in alto a destra.
Ma, aprendo Task Manager, noto che "chrome.exe" rimane nella memoria di Windows.
E questo mi impedisce una chiusura pulita di Windows, tanto è vero che appare la finestra "Termina programma", relativo proprio a chrome.exe.

Nel Visualizzatore eventi leggo:
"È stato salvato il registro dell'utente COMPUTER\Administrator mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.
L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService."

E c'è anche questo messaggio:
"Impossibile scaricare il file di registro delle classi perché è utilizzato da altre applicazioni o servizi. Il file sarà scaricato quando non è più in uso."

Devo terminare manualmente il processo per uscire da Windows senza problemi, ma è una vera scocciatura.

Qualche idea?

TNX
Alfonso
alfax
Senior Member
Senior Member

Re: Difetto di chiusura di Chrome

Messaggioda alfax » mer dic 12, 2012 7:37 pm

Ciao.

chiedendo sul forum, mi è stato detto che le estensioni, se installate, possono provocare questo problema di un ritardo nella chiusura di Chrome.
Questo è il link:
http://support.google.com/chrome/bin/an ... er=1184722

Ma io non ho installato nulla, solo il browser di default, quindi deve trattarsi di un bug interno.

Anche se chiudo Chrome da menu Impostazioni-Esci, come loro consigliano, ci sono sempre problemi di chiusura.
Appare la finestra Termina programma ed è sempre Chrome.exe il programma bloccato.

Per il resto comunque è un ottimo browser, molto veloce e affidabile.

Speriamo nella prossima release.

Ciao :-)
Alfonso
alfax
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet