Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come si può spiegare?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

come si può spiegare?

Messaggioda alcianpas » lun ott 15, 2012 8:26 pm

Ho spedito una mail multipla con copia nascosta ( cosa significa lo sapete) , e una persona mi risponde commentando una foto che mi ritrae con la chitarra.
Poco male, direte voi, ma quello che mi angoscia è che io non avevo allegato alcuna foto. Non era un allegato tradizionale, infatti, visto che inoltrandomelo non mi tornava, e a scaricarlo per reinviarmelo non è ruscita. Il suo dominio è gmail, il mio è yahoo. Come si può spiegare questo fatto? Non mi direte che un grande fratello ci fa pure questi scherzetti ? Semmai si pensa , fondatamente, che dal web siamo spiati,. Ma chi ha interesse a mettere nostre immagini nelle nostre mail per farle vedere contro la nostra volontà a chi scriviamo? L'unica ipotesi che ho fatto è che gmail abbia un servizio a parte che fa salvare nelle rubriche degli utenti alcune foto dei loro contatti , e che poi compaiano alla ricezione di messaggi , come in certi telefonini quando ci telefona qualcuno compare la sua foto (se ce l'abbiamo associata al suo nome) . la vostra ipotesi qual è ?
Avatar utente
alcianpas
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 14, 2012 11:59 pm

Re: come si può spiegare?

Messaggioda Orlando » mer ott 17, 2012 4:31 pm

Ciao,

Probabilmente erroneamente è stata allegata automaticamente (cosa molto improbabile), la potresti aver allegata tu (possibile) o si potrebbe trattare di un malware, probabilmente worm o joke, qualcosa del genere.

Per escludere questa ultima ipotesi puoi fare una scansione con questo: http://emsisoft.it/it/software/antimalware/

Orlando
Orlando Pivi [Online Country Manager - Italy]
Emsisoft Team - www.emsisoft.it
Avatar utente
Orlando
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:41 pm
Località: Riccione, Italy

Re: come si può spiegare?

Messaggioda alcianpas » mer ott 17, 2012 5:08 pm

Nel frattempo mi è venuto in mente che avevo scelto quell'immagine per il mio account google, a cui sono iscritto usando questo stesso indirizzo e-mail (yahooa) Ho ipotizzato che essendo Gmail della stessa famiglia di google avesse questo potere di associare ai mittenti conosciuti" l'mmagine dell'account google. Un po' come certi telefonini associano la foto ad un numero telefonico o ad un nome, e quando questi ci chiama ne vediamo la foto. Adesso , per non rinunciare a tutti i servizi google (compreso il canale youtube) ho sostituito l'atavar con una immagine qualsiasi . Si spera che al peggio può comparire quella, ai destinatari. però il link che mi hai dato mi ha incuriosito e seguirò il tuo consiglio.
Avatar utente
alcianpas
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 14, 2012 11:59 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising