Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Risoluzione dns inversa

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Risoluzione dns inversa

Messaggioda sondlive07 » lun ott 08, 2012 2:52 pm

a cosa servono i dns inversi ( ho letto un po i giro ma ci ho capito poco ) ?
come si possono ottenere ?

in pratica mio zio abita a milano con altre persone ( 4 ) , lui va speso fuori per lavoro e ogni tanto quando la linea internet era lenta usava wnetwatcher per vedere se pc sconosciuti si collegavano alla sua rete ( mio consiglio ) .

ora dopo 7 giorni in svizzera è tornato a casa e sempre tramite wnetwatcher ha visto se cerano pc sconosciuti collegati alla linea.
i computer erano tutti quelli presenti in casa ma con indirizzi strani ( dopo che mi ha mandato un screen ho fatto una ricerca e ho scoperto che sono risoluzioni dns inverse )

in pratica sono quelli stessi indirizzi di sempre ma che tendono a comparire inversamente con l'aggiunta di ''in-addr.arpa'' alla fine

p.e. se prima erano 1.2.3.4. ora sono 4.3.2.1.in-addr.arpa

come si spiega questo ?

da cosa è dovuto ?

mio zio ne rimette qualcosa ( sotto ogni aspetto ) ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Risoluzione dns inversa

Messaggioda sondlive07 » mar ott 09, 2012 7:08 pm

oggi invece mio zio mi diceva che aveva usato per ben 3 volte wnetwatcher e solo una volta era comparsa la risoluzione dns inverse mentre le altre volte erano comparsi gli indirizzi normalmente.
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Risoluzione dns inversa

Messaggioda trip » mer ott 10, 2012 10:35 am

"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
trip
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet