da KillerPenguin » mar ott 09, 2012 3:51 pm
Ciao ragazzi, sono già due giorni che convivo con questa pena. Inspiegabilmente domenica, intorno al pomeriggio, ho visto il download andare ad un massimo di 50 Kb/s (di norma andava a 800 kb/s). Allora ho fatto dei test su speedtest.net ed ho visto un crollo di banda vertiginoso! a questo punto ho installato un ZoneAlarm Free Firewall 2012 (poiché in passato mi è stato davvero di grande aiuto), ho smanettato un po' per vedere se qualche processo richiedeva la rete ma niente di sospetto. allora ho rifatto il test, ottenendo sempre lo stesso deprimente risultato. oggi ho rifatto il test sia con la MLIPenguin che con windows in modalità provvisoria ma nulla da fare. Riepilogando credo che non centri niente ne windows ne la macchina (per sicurezza oggi provo con un pc portatile e vi faccio sapere) secondo voi perché la infostrada mi gira questo brutto scherzo? Ho notato inoltre che il ping ogni tanto aumenta ed ogni tanto diminuisce (massimo 400, minimo 26), ma il download non è più lo stesso, mentre l'upload raramente cambia. Per quanto riguarda la navigazione inoltre ho solo dei leggeri ritardi
vi lascio il risultato dell'ultimo test fatto in windows in modalità provvisoria
www.TheKillerPenguin.Altervista.org