Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare indirizzo e-mail

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

eliminare indirizzo e-mail

Messaggioda bibo00 » ven set 14, 2012 8:59 pm

Devo vendere un mio vecchio computer, come faccio ad eliminare il mio indirizzo e-mail in modo che chi compra non continui a ricevere le mie e-mail?
grazie per l'eventuale aiuto.
O porti una soluzione o fai parte del problema anche tu.
bibo00
Senior Member
Senior Member

Re: eliminare indirizzo e-mail

Messaggioda zenith » ven set 14, 2012 10:36 pm

A meno che assieme all'hardware non vendi anche tutte le tue credenziali dei siti non c'è pericolo! [std] Sei tu l'unico a leggere la posta ovviamente.
La cosa più pratica per eliminare i tuoi dati personali è formattare il disco fisso, se temi che possa restare qualcosa come per esempio posta scaricata sul computer (se usi Outlook e programmi simili). Altrimenti, sempre che leggevi la posta con un programma di posta elettronica, lo puoi disinstallare o rimuovere il tuo profilo dal programma.
Se infine leggevi la posta via browser allora disinstalla il browser oppure cancella tutti i cookie e le password salvate.
Insomma, dipende da cosa devi fare, ma se non dai la password a nessuno, la posta la ricevi e la leggi solo tu! [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bibo00 » sab set 15, 2012 7:34 am

Scusami ma non capisco . Io uso Outlook e vi accedo senza password per cui penso che chi mi prende il pc riceva ugualmente la posta.
bibo00
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gigicookie » sab set 15, 2012 8:38 am

Formatta tutto però non con la formattazione normale, devi usare uno di quei programmi che scrivono dati casuali al posto del file originale, altrimenti sono recuperabili oppure anche la formattazione a basso livello dovrebbe essere efficace
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda bibo00 » sab set 15, 2012 8:56 am

non posso formattare
1) ci vuole troppo tempo poi per reinstallare il s.o.
2) comunque non sono capace
3) ripeto mi accontento di togliere il mio indirizzo e-mail
bibo00
Senior Member
Senior Member

Messaggioda zenith » sab set 15, 2012 9:38 am

bibo00 ha scritto:Io uso Outlook e vi accedo senza password per cui penso che chi mi prende il pc riceva ugualmente la posta.

Devi cercare nelle impostazioni di Outlook qualcosa come "Impostazioni account" e quindi "Rimuovi account" (es: Strumenti -> Account... -> Rimuovi). Senza conoscere la versione esatta del programma è difficile dare indicazioni esatte. Tieni anche presente che potrebbero restare sul computer tutti i tuoi messaggi di posta se non li cancelli espressamente, in questo caso bisognerebbe rimuovere un file-archivio .pst
In ogni caso una ricerca di questo tipo è un punto di partenza.
Tra l'altro non sono sicuro che puoi vendere insieme alla macchina anche tutto il software che hai ricevuto tu in licenza.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab set 15, 2012 9:39 am

bibo00 ha scritto:Io uso Outlook e vi accedo senza password per cui penso che chi mi prende il pc riceva ugualmente la posta.

Rimuovi il tuo profilo e cancella i pst degli archivi di posta.
http://www.MegaLab.it/8047/4/configurar ... i-contatti
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Reti e Internet