Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Amplificatore Wi-Fi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Amplificatore Wi-Fi

Messaggioda polaccosat » lun set 10, 2012 1:31 pm

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio per l'acquisto di un amplificatore wi-fi (marca e modello)e sul suo utilizzo.

A casa ho la mia adsl e non ho problemi vivendo in 40mq [acc2]

Vorrei potermi connettere a casa di mio padre il quale non ha ne' computer ne' connessioni (ovviamente) per far guardare sky go a mio filgio.
Mettendomi col portatile sulla finestra prendo una rete wi-fi gratuita (chiamata "Free wi-fi").
Non so se è del comune (molto vicino a casa) oppure di qualche bar.
Essendo free credo di non rubare nulla a nessuno... essendo anche consapevole dei rischi che corro a navigare su una rete molto vulnerabile...

La mia domanda è quindi la seguente:
- acquistando un amplificatore wi-fi potrei risolvere il mio problema e quindi allontanarmi dalla finestra??? Oppure c'è necessità di connettere prima l'amplificatore al router per farli comunicare??
Vi chiedo questo perché nelle descrizioni di vari modelli visti su internet noto che gli amplificatori si devono connettere al pc prima del primo utilizzo... perché?? E' questo che mi fa fare tante domande!
Aiuto please [grazie] !

Grazie,
polaccosat_
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
polaccosat
Aficionado
Aficionado

R: Amplificatore Wi-Fi

Messaggioda il demiurgo » lun set 10, 2012 7:53 pm

La cosa piu semplice è montare un ap repeter vicino alla finestra, si autentica sulla rete da replicare e la ritrasmette.
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Re: Amplificatore Wi-Fi

Messaggioda polaccosat » lun set 10, 2012 7:55 pm

Grazie,
se si può mi puoi fare qualche esempio?
Grazie
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
polaccosat
Aficionado
Aficionado

R: Amplificatore Wi-Fi

Messaggioda il demiurgo » ven set 14, 2012 5:09 am

Esistono diversi modi per "ripetere " una rete, ma spesso vi sono delle incompatibilità sulla modalità, se abbiamo apparati dello steso brand sicuramente non abbiamo alcun inconveniente, ma se i dispositivi sono diversi ecco qui possiamo avere qualche pbr.
Esistono degli ap che possono essere programmati per autenticarsi su una rete alla stregua di quello che noi facciamo con il nostro pc, e poi replicarla con ssid diverso, ti faccio un esempio
Ho una rete wifi ( chiamiamola wifi1) che vorrei replicare in casa ma il segnale è presente solo in un dato punto, ora prendo un ap che abbia la caratteristica che ti dicevo prima ( i tplink se non erro possono funzionare), accedo alla scheda di proframmazione dell'ap verifico quali reti vede, inserisco quella che mi interessa ela sua key, battezzo la sua ssid ( ad esempio ssid2) ed il gioco E fatto... l'ap si connette alla wifi1 si autentica e la replica sulla wifi2, io in casa mi connetto alla wifi2 .
Controindicazioni nel voip poichè aumento la latenza.
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet