Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema accesso internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema accesso internet

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar set 11, 2012 9:17 pm

Salve ragazzi, come potete notare oggi non sono molto presente, ma il motivo è presto detto. Ho un problema con il caricamento delle pagine web, avvenuto così da un momento all'altro. Subito ho pensato ad un'infezione ma non ho trovato nulla di particolare, ma poi viene la parte interessante: ho provato a montare un secondo disco dove ho win7 che non uso spesso e anche qui lo stesso problema. Alla fine ho provato anche con una distro live di Ubuntu e anche qui lo stesso problema.

Considerando il fatto che questo problema è ristretto solo al mio pc, mentre gli altri si collegano e lavorano tranquillamente, e che riesce a collegarsi via skype ed emule, non capisco dove sia il problema.

Ho già effettuato una scansione da rescue disk ed ovviamente l'aggiornamento non veniva eseguito nemmeno in questo caso, ho provato a ripristinare la linea con lspfix e winsockfix e nulla da fare.

Ho riavviato varie volte pure il modem ma la sostanza non cambia... che può essere?

Grazie a tutti in anticipo per l'interessamento e per l'aiuto
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Problema accesso internet

Messaggioda hashcat » mar set 11, 2012 10:53 pm

Utilizzi un router per collegarti ad internet?

Dico una blasfemia: potrebbe essere un problema di mancata / non corretta associazione dhcp?
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problema accesso internet

Messaggioda The Doctor » mer set 12, 2012 7:09 am

Sarà partita la scheda di rete? Se parliamo di un PC desktop hai provato a montarne un'altra?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer set 12, 2012 11:23 am

Si, utilizzo un router per collegarmi, e ho provato a riavviarlo varie volte ma senza risultati. Allo stesso router si collegano altri due pc ma su quelli le pagine web caricano senza problemi.

Ho anche provato a modificare l'indirizzo MAC della scheda di rete ma anche qui nessun risultato, viene fatta una corretta assegnazione dhcp ma non vengono caricate le pagine.
Se fosse un guasto alla scheda di rete, come è possibile che skype e emule si collegano senza problemi? Ad ogni modo faccio una prova con una diversa scheda di rete, tanto è un pc fisso.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » mer set 12, 2012 11:29 am

Ciao , anche io credo che sia la scheda di rete , ma dietro le lucette si accendono ;) ? credo che avrai controllato.

Vediamo se l'ipotesi del mio maestro e' giusta ihihihihihihih

Non ho altre soluzioni da darti perche' avrei voluto dire anche stavolta che l'allievo supera il maestro , ma vedo che the doctor e' duro a rispondere alle provocazioni.
un bacio a tutti e vi voglio sempre bene
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer set 12, 2012 4:34 pm

Inspiegabilmente, adesso è tutto a posto, le pagine vengono visualizzate correttamente e tutto va a meraviglia... mistero sul come è stato risolto il tutto ma pazienza.
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » gio set 13, 2012 1:42 pm

Quindi nessuno ha vinto.
ed il mio maestro nemmeno oggi ha risposto.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

R: Problema accesso internet

Messaggioda il demiurgo » ven set 14, 2012 4:57 am

Mi è capitato più volte che il mero riavvio del pc non bastasse, molte componenti elettroniche del pc anche quando viene fatto un riavvio o uno shutdown non vengono resettate a dovere, questo in alcuni casi porta ad avere schede reti e usb che apparentemente non funzionano, consiglio sempre di...... staccare la spina e lasciare il pc qualche secondo senza alimentazione ( dopo averlo spento a mestiere logicamente).
Altra accortezza quando si lavora con le reti è verificare in quale modalità avviene la connessione, oramai abbiamo pc con scheda rete e switch in gigabit ma troppo spesso il cablaggio non è certificato e magari è un cat 5 acquistato in qualche cestone delle offerte di qualche harddiscount..... il pc contratta la connessione e magari riesce ad effettuare un collegamento in giga, noi tutti contenti ma poi ci accorgiamo che la connessione è instabile ed in alcuni casi assente... bene con due tre pc in una lan avere una connessione giga per navigare non serve praticamente a nulla ,tranne in casi molto particolari, impostate le schede per una connessione fullduplex a 100 mega e risolvete molti inconvenienti
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet