Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creazione rete wifi virtuale: fallita

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

creazione rete wifi virtuale: fallita

Messaggioda Webman » lun ago 27, 2012 3:41 pm

Salve a tutti

ho trovato questo programma molto carino per realizzare da un pc una rete wifi virtuale (a lavoro), il programma si chiama Virtual Router.

Ho creato il nome della rete e la password e il mio cell riesce a trovare la rete e contemporaneamente il pc rileva che il cell è connesso ma il problema è che non riesco a navigare probabilmente perché l'indirizzo è statico e non dinamico, avete idea di cosa può essere? è giusta la mia considerazione? si può risolvere?

grazie mille, ciao a tuttii!!!
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Webman
Senior Member
Senior Member

Re: creazione rete wifi virtuale: fallita

Messaggioda Webman » gio ago 30, 2012 7:53 am

ho provato anche a casa che ho l'ip dinamico ma non funziona.......c'è il collegamento ma sul pc, sotto all'icona del cell agganciato, mi esce sempre scritto "nessun ip assegnato" (in inglese)..
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Webman
Senior Member
Senior Member

Re: creazione rete wifi virtuale: fallita

Messaggioda mattpillon » gio ago 30, 2012 12:05 pm

la connessione internet del pc è condivisa?
su xp per poter navigare tramite computer con altri dispositivi collegati, dovevi condividere la connessione internet, consentendone l'uso agli altri pc connessi.
su vista/seven non ricordo bene, credo la funzione sia già installata ma comunque disattivata di default.
la configurazione del cellulare comunque credo debba sempre essere in dhcp, con ip assegnato dal computer.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Torna a Reti e Internet