Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiavetta Tim , Tre o Vodafone ?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Quale chiavetta prenderesti

Sondaggio concluso il sab ago 18, 2012 12:35 pm

Tim
0
Nessun voto
Vodafone
0
Nessun voto
Tre
0
Nessun voto

Voti totali : 0

Chiavetta Tim , Tre o Vodafone ?

Messaggioda jokerinopazzos » ven ago 03, 2012 12:35 pm

Ciao a tutti ,
dopo tanto tempo mi sono deciso a comprarmi un portatile ( ANCHE SE IO ERO CONTRO I PORTATILI ;) ) ed ora mi trovo contro una scelta che richiede un aiuto anche da parte vostra , allora io vorrei comprare una chiavetta pero' non so quale gestore prendere , chi mi dice prenditi la tim perche' e' piu' sicura e' poi hai una copertura maggiore , chi mi consiglia tre per la sua velocità anche se alcuni dicono che la tre non prende da tutte le parti , e chi mi consiglia vodafone per la sua stabilità , visto che abito a napoli e non vorrei comprare tutte e tre le chiavette , voi quale prendereste ?.

Grazie e cordiali saluti
Ps applico un piccolo sondaggio cosi ci capiamo meglio.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Chiavetta Tim , Tre o Vodafone ?

Messaggioda Al3x » ven ago 03, 2012 1:18 pm

vanno tutte bene se... c'è copertura, quindi devi fare questo tipo di valutazione:
- mi muovo spesso in ogni parte della città? Devo capire chi ha la copertura più estesa e di qualità
- sono stanziale e dovrò usare la connessione solo in ufficio e a casa? Devo scegliere l'operatore che mi offre il miglior segnale in quelle due aree

Tieni conto che la rete più estesa ce l'ha telecom e dove non c'è 3G, scala in EDGE mentre vodafone (anch'essa con una ottima copertura) scala in GPRS che è molto più lento e sostanzialmente inusabile per navigazione degli odierni siti infarciti di grafica piuttosto pesante.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » ven ago 03, 2012 1:44 pm

Conosci qualche sito per verificare la copertura , oltre a quello del gestore ?

Grazie come al solito per i tuoi preziosi consigli , e credo che scegliero tim per il fatto che scala in edge e quindi piu' o meno posso ancora navigare anche su siti un pochetto pesanti , e visto che ora andro' fuori per 8 giorni il massimo che potro' fare e' usare flash fxp per inserire i file di alcuni siti che sto modificando.

Grazie ancora
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » ven ago 03, 2012 1:50 pm

Ho verificato con il sito dei gestori , e mi sono trovato questi risultati

Indirizzo di casa mia : Copertura 3g e 2g per vodafone , quindi posso immaginare che la 3g corrisponda alla HSPA GIUSTO ? e la 2g al normale gprs

Indirizzo di dove andro in vacanza : Copertura 3g e 2g sempre per vodafone

per tim : Luogo di Villeggiatura e indirizzo di casa
GSM (GPRS e EDGE): si
UMTS: si
DVB-H: no
HSPA: si

Per tre luogo di villeggiatura : solo UMTS e HSDPA PER SOLO IN CERTE ZONE

Quindi la tre la inizio ad eliminare ora rimane il dilemma tra queste due.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » ven ago 03, 2012 2:43 pm

Cosa ne pensate ? cosa dovrei fare ? mi affido a Tim e tagliamo la testa al toro ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

R: Chiavetta Tim , Tre o Vodafone ?

Messaggioda Al3x » ven ago 03, 2012 3:54 pm

Se i dati che hai ricavato dalla tua ricerca sono corretti, direi TIM
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » mar ago 07, 2012 3:04 pm

Solo per notizia, hai dimenticato la Wind [rolleyes]

Comunque, come ti ha detto Al3x, è questione di C....opertura [fischio] Quest'estate sono andato in Puglia e mi sono portato dietro la chiavetta della TIM. Nonostante ci fosse HSDPA, la navigazione era lentissima (7/10 Kb/s)....

[ciao]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda il demiurgo » mar ago 07, 2012 3:20 pm

Se sei sotto copertura 3 ti consiglio fastweb ancora non fruttata e molto veloce
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jokerinopazzos » gio ago 16, 2012 11:28 am

Ho preso la chiavetta Tim e devo dire che in vacanza e' stata eccellente tutti i giorni ad HSPA pero' solo in alcuni punti della casa dove stavo se per esempio volevo mettermi un po sul letto con il portatile la rete era edge e non mi faceva navigare bene.

comunque vi ringrazio ho ascoltato nuovamente il vostro consiglio e come sempre mi sono trovato bene e ringrazio come sempre il mio maestro the doctor che mi racconta le sue esperienze che ne faro' uso anche nella mia vita.
Ma grazie a tutti voi oramai anche se non vi conosco dico solo che siete persone eccezzionali.

Posso dirvi una cosa comunque le chiavette in qualsiasi posto vai o tim o vodafone o tre ci sono sempre delle zone che rimarrano scoperte mi confermate ? quindi non dipende dal gestore ma dal suo segnale di copertura in quella zona , quindi uno prima di comprare la chiavetta deve verificare che zone coprono i gestori o meglio confrontarsi con gli altri se hanno avuto esperienze simili.

Posso farvi una domanda ? ne faccio tante oramai scusate la mia cuoriosità ma per scegliere una chiavetta buona per internet quali sono i paramentri che uno deve verificare prima di comprare ?
Ciao a tutti
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » dom ago 19, 2012 10:05 pm

Esattamente, il modo migliore è chiedere a che ha una chiavetta di un determinato gestore che sta in quella zona [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ago 19, 2012 10:12 pm

per verificare puoi portarti in giro uno smartphone con una scheda SIM dell'operatore in prova.

Navighi, scarica qualcosa, fai qualche test e dovresti avere una buona indicazione sulle velocità e sulla copertura.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet