Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione tramite wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione tramite wifi

Messaggioda Poldino562 » mar lug 24, 2012 11:45 am

Ciao a tutti
ho un pc portatile con s.o. windows 7 che non può connettersi alla rete tramite wifi in quanto la zona non è coperta da segnale, quindi posso avere accesso solo collegando il mio pc ad un router. So però che nei grossi centri urbani c'è la possibilità di connettersi alla rete tramite wifi e quindi volevo capire: questa possibilità è data dal gran numero di reti private presenti in città che permettono l'accesso alla rete? altrimenti in che altro modo sarebbe possibile accedere a internet? Grazie [:)]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

R: Connessione tramite wifi

Messaggioda Andy97 » mar ago 07, 2012 9:38 am

Se ho capito bene quello che intendi, alcuni centri urbani offrono loro la connettività wifi. la connessione non è data dalle altre reti ma è il comune che monta degli access point in varie zone del paese ed è il comune che da la connessione [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda il demiurgo » mar ago 07, 2012 10:51 am

Gli hotspot per le connessioni in wifi pubblici vengono resi disponibili da comuni o provincie e non sono una realtà diffusissima, almeno qui a roma anzi sono più unici che rari.
I privati se distribuiscono accessi wifi lo fanno quasi esclusivamente perché non sono capaci di creare politiche di accesso e lasciano quindi le reti aperte, o in casi un po più particolari, vengono lasciate volontariamemte aperte per sniffare dati personali da chi crede di essere furbo.... quindi occhio! N.b. non passare mai sotto casa mia :evil::evil::evil::evil::evil:
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Re: R: Connessione tramite wifi

Messaggioda Al3x » mar ago 07, 2012 12:43 pm

il demiurgo ha scritto:N.b. non passare mai sotto casa mia :evil::evil::evil::evil::evil:

se uso tor col piffero che mi sniffi [bleh]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda il demiurgo » mar ago 07, 2012 3:22 pm

E chi voleva sniffare...l ho una doppietta e tor je fa un baffo :evil::evil::evil::evil::evil:
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet