Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info sull' IP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Info sull' IP

Messaggioda Poldino562 » mar lug 31, 2012 2:33 pm

Ciao tutti!
volevo chiedervi se nel caso si volesse realizzare un sito web per essere raggiunti dall'esterno occorre per forza avere un ip statico? mi spiego meglio: se io creo nel mio pc un sito in html e poi lo rendo pubblico su internet tramite FTP, penso sia neccessario prima ottenere dall' ISP un ip statico in modo da poter essere identificato univocamente nella rete, o no? Grazie... [:)]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

R: Info sull' IP

Messaggioda tonyml » mar lug 31, 2012 2:41 pm

Devi usare servizi come noip o dyndns

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
tonyml
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Info sull' IP

Messaggioda BlackJack » gio ago 02, 2012 7:06 am

I servizi che ha detto tonyml sono dei DNS dinamici. Crei un nome del tipo tuodominio.dyndns.com che viene associato in automatico al tuo indirizzo ip, anche se questo cambia (prima devi chiaramente configurare il tuo router).

Se invece non spegni mai il tuo router il tuo indirizzo ip non dovrebbe cambiare.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet