Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete non identificata

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: Rete non identificata

Messaggioda strongbercas » ven lug 13, 2012 9:18 am

Non c'e storia, ho fatto quei reset e ho messo quelle impostazioni. le ho tolte ancora per rimetterle e riprovare, riavviato router ma niente non c'e partita. ogni tanto invece che dirmi connettività limitata magari mi dice connesso anche se non è vero poi torna a connettività limitata. Nei giorni scorsi prima di chiedere aiuto qui sul forum avevo seguito il secondo metodo della guida che c'e sul sito che è piu o meno quello che abbiamo fatto adesso e cioe impostare manualmente i parametri; per un momento aveva identificato la rete che mi sembra impostai come pubblica e non come domestica. ora però non ci si arriva nemmeno piu a quel punto. continuerò a provare, intanto se avete altre idee...
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » ven lug 13, 2012 11:14 am

secondo me hai qualche programma installato che ha fatto confusione nelle connessioni wireless.
forse il software di gestione dell'altra scheda che avevi installato prima.
potresti provare a disinstallare eventuali utility e programmi che ti ritrovi nel pc e che fanno riferimento a connessioni di rete.
alcune utility possono impostare il pc per fare da access point, utilizzando la connessione virtuale miniport. con questa configurazione pero' non riesci piu a connetterti normalmente.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda strongbercas » ven lug 13, 2012 11:43 am

come faccio a sapere dove sono e come rimuoverle ? comunque una precisazione è doverosa, quella chiavetta wireless di cui parlavo è stata istallata dopo. il problema gia esisteva. io non riuscivo a connettermi gia prima di provarla. comunque il pc l' ho acquistato lunedi e per il momento, a parte smanettarci per sta storia qui, non ho installato altro. Non saprei come cercare quelle cose che hai detto tu
strongbercas
Aficionado
Aficionado

R: Rete non identificata

Messaggioda Al3x » ven lug 13, 2012 3:09 pm

Prova con un ripristino configurazione al giorno in cui lo hai acceso per la prima volta.

Se neanche così risolvi, ti consiglio di fare un ripristino totale del sistema tramite la procedura di recovery che sicuramente è presente tra i software del tuo netbook.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda strongbercas » ven lug 13, 2012 5:42 pm

il ripristino configurazione temo sia inutile perche come data mi da quella di 3 giorni fa e i problemi gia abbondavano. Un problema di compatibilità router è impossibile ? qualcosa di anomalo dentro al pannello router ? il pc ha 5 giorni di vita, gia devo procedere con una formattazione ? mi da un senso di amarezza...
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » ven lug 13, 2012 6:01 pm

L'unica incompatibilità possibile potrebbe essere quella del wi-fi ma non leggo molto spesso di casi del genere.
Il sintomo che riscontri somiglia a quello che si verifica con il blocco del mac adress attivo. Verifica nella configurazione del router che non sia stato attivato e già che ci sei userei WPA2 invece di WEP.

Se neanche queste indicazioni sono utili allora mi arrendo e hai due sole strade: l'intervento di un tecnico in casa oppure formatti.
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda strongbercas » ven lug 13, 2012 6:45 pm

Bingo, cambiando dal pannello router la chiave WEP in WPA-SKP.....risolto tutto, funziona !! e senza bisogno di impostare manualmente alcun parametro IP gateway ecc.

Grazie per l' assistenza, siamo diventati scemi una settimana per sta roba qua
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » ven lug 13, 2012 6:55 pm

strongbercas ha scritto:Bingo, cambiando dal pannello router la chiave WEP in WPA-SKP.....risolto tutto, funziona !! e senza bisogno di impostare manualmente alcun parametro IP gateway ecc.

Grazie per l' assistenza, siamo diventati scemi una settimana per sta roba qua

Grande [applauso+] [applauso+]
Se il router lo supporta, al 90% si, imposta la protezione in WPA2-PSK che è un po' più sicura [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda strongbercas » ven lug 13, 2012 6:59 pm

no purtroppo da solo 3 opzioni, WEP 64 bits, WEP 128 bits e appunto WPA-PSK...di WPA-PSK2 non vi è traccia.....comunque sono troppo contento [rotolo]

GRAZIE ANCORA A TUTTI QUANTI [;)]
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda strongbercas » ven lug 13, 2012 11:16 pm

Avrei giusto un' ultima domanda, dato che prima si parlava di formattazione. Come gia ho scritto questo netbook è nuovo, al momento dell' acquisto se volevo dei dischi di ripristino avrei dovuto pagare un extra. ho declinato perche penso di poterlo fare da solo e cercando un po ho trovato questa guida semplice semplice
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... epair-disc
Non mi è chiara una cosa, se io creo questo disco dopo ad esempio 3 mesi che ho il pc in questo disco viene inglobato tutto quello che ho installato in questi 3 mesi o semplicemente quando deciderò di utilizzarlo, windows ripartirà completamente dall' inizio ignorando tutto ciò che è stato fatto in quei 3 mesi ?
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » sab lug 14, 2012 5:55 am

Sul netbook dovrebbe essere presente un applicazione per creare i dischi di ripristino. Se è presente utilizza quella
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab lug 14, 2012 6:40 am

Se ci dici marca e modello del pc è meglio. In ogni caso i dischi di ripristino portano il sistema allo stato di fabbrica.
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » sab lug 14, 2012 7:20 am

quella procedura microsoft crea un disco che contiene alcuni strumenti da usare in caso di problemi al sistema, non è il disco di ripristino come lo intendi tu.
per creare dischi che riportino il pc allo stato di fabbrica, come ti hanno già detto, deve esserci un programma specifico preinstallato.
ti conviene farli subito, che possono essere utili in caso di problemi al disco fisso (anche se, finchè sei in garanzia, dovresti essere coperto)
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda strongbercas » sab lug 14, 2012 2:42 pm

è un acer, modello ASPIRE 5750G
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda strongbercas » sab lug 14, 2012 3:01 pm

credo di aver trovato.
Acer eRecovery management, questa penso sia la sezione giusta. Mi da la possibilità sia di creare un disco di ripristino ( ci vogliono ben 4 dischi DVD....altro che 1 CD rom normale....infatti mi pareva strano ) e mi da anche la possibilità di ripristinare completamente il sistema allo stato predefinito dal costruttore ( in questo caso credo non servano dischi ). ecco l' unica cosa che continua a non essermi chiara è : se io creo ORA ( e lo farò naturalmente ) questi 4 dischi....quando eventualmente li andrò ad utilizzare....secondo voi il pc riparte allo stato originale completo o cosi come è adesso cioe dopo averne fatto uso anche se per una sola settimana ? vi copio cio che scrive esattamente :

" Crea disco predefinito dal costruttore "

" Masterizza il sistema predefinito dal costruttore sul disco in modo da poter ripristinare, se necessario, il PC al suo stato predefinito di fabbrica. E' importante creare il disco predefinito di fabbrica prima di utilizzare il PC.

Ecco è un po ambiguo, sembra che ti i dischi di ripristino ti riportano tutto completamente all' inizio poi però specifica che è importante farli prima di usare il pc.

Secondo voi ? io comunque compro i dischi oggi stesso e lo faccio
strongbercas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » sab lug 14, 2012 3:24 pm

Mi sembra chiaro, "allo stato predefinito di fabbrica" vuol dire che torna totalmente vergine e cancella tutti i dati presenti nel disco.
È come un bel formattone con il vantaggio che Windows è già attivato e i driver necessari sono tutti installati.
Fa questi dischi senza indugiare, mica spendi poi tutta sta cifra ;-)
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet