Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione wireless andata?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione wireless andata?

Messaggioda cesc4 » ven lug 06, 2012 1:39 pm

Da qualche giorno non mi è più possibile usufruire della connessione wireless al pc.
Il pc in questione riceve la connessione mediante un adattatore wireless e il router è collegato in un'altra stanza.
Appena collego l'adattatore al pc, quest'ultimo sembra connettersi al router ma dopo qualche secondo si disconnette e dopo qualche secondo si "riconnette" ma è una falsa connessione perché ad esempio non riesco neanche ad accedere al pannello di controllo del router... Disconnessioni e riconnessioni continue fino a che non si connette più e l'icona del programma di connessione wireless rimane perennemente rossa e con la dicitura "Scanning..."

Ora mi chiedo: questo problema si è presentato così all'improvviso.
Non è stata fatta alcuna modifica e la procedura di connessione andava liscia come l'olio mesi dopo mesi.
Quale è la causa del problema? Adattatore USB morto? Tanto è che qualche giorno fa, un amico mi ha prestato il suo portatile e con quello riuscivo a connettermi senza problemi al router e non vi era alcuna disconnessione...

Router: NETGEAR DG834G
Wireless Adapter: WG111 v2
se può servire...Sistema Operativo XP Pro SP3
cesc4
Senior Member
Senior Member

R: Connessione wireless andata?

Messaggioda il demiurgo » ven lug 06, 2012 5:32 pm

Faccio una domanda stupida... hai provato a spegnere e riaccendere il router?
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Re: Connessione wireless andata?

Messaggioda cesc4 » sab lug 07, 2012 1:24 am

No al momento no ma durante la giornata capita che lo spengo e lo riaccendo così come il giorno dopo ma il problema si presenta comunque...
Penso sempre di più che il problema dipenda dall'adattatore usb [nonono] perché anche ieri ho avuto modo di usufruire della connessione tramite un portatile e tutto filava liscio
cesc4
Senior Member
Senior Member

R: Connessione wireless andata?

Messaggioda Al3x » sab lug 07, 2012 7:56 am

Scusa la domanda ma il tuo portatile non ha una scheda wireless integrata?
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cesc4 » sab lug 07, 2012 10:04 pm

No Alex io utilizzo la connessione su un PC desktop mediante il citato adattatore [std]
Possiedo solo 2 pc da scrivania. Quando utilizzo un portatile è grazie a qualche amico che me lo presta o ce l'ho per sistemarlo da problemi.
cesc4
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Al3x » sab lug 07, 2012 10:11 pm

quindi la pennetta wifi è connessa al desktop...
non sarà mica che soffre di qualche disturbo (access point del vicino, telefono cordless) oppure si trova in una posizione sfavorevole (quasi vicino al pavimento dietro al cabinet) o magari si surriscalda per via del caldo di questi giorni
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet