Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con la linea internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con la linea internet

Messaggioda sondlive07 » dom lug 01, 2012 11:52 am

mi ha chiamato mio cognato il quale ha n problema con la linea internet ( teletu)
in pratica il router ha la luce accesa che dimostra che la linea internet esiste, e al tempo stesso il pc è connesso; ma se si prova ad aprire una pagina viene caricata solo la home page ( google) mentre qualsiasi altra pagina non viene aperta con il risultato che alla fine viene mostrato n avviso dove si dice che la pagina ci sta mettendo troppo a caricare/errore nel caricamento ect ect ....

se poi lui prova ad vedere su risoluzione problemi/esegui diagnosi e ripristina alla fine il messaggio che ottiene è ''errore server dns''

allora il mio consiglio è stato quello di collegare il pc al router via cavo( e anche cosi non c'è la linea internet ) , e di vedere se le impostazioni erano cambiate....ma non ha notato niente di anomalo...

come risolvere ?
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problema con la linea internet

Messaggioda Al3x » dom lug 01, 2012 12:10 pm

sempre usando la connessione via cavo (con il wifi del PC disabilitato) prova a fargli fare un ping verso l'indirizzo 8.8.8.8
Se risponde ha un problema di DNS (la cui causa potrebbe dipendere dal provider o da qualche malware) mentre se non riceve risposta dal ping, allora è la connessione del router che non va e allora dovrà chiamare l'assistenza.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom lug 01, 2012 12:22 pm

grazie per la risposta alex

Al3x ha scritto:sempre usando la connessione via cavo (con il wifi del PC disabilitato) prova a fargli fare un ping verso l'indirizzo 8.8.8.8

scusami ma ( la procedura è questa : start-esegui- ping 8.8.8.8 e poi vedere che tipo di risposta ha vero ?? ) se non è cosi mi potresti indicare i passi da seguire cosi posso consigliare mio cognato in maniere piu precisa !
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Problema con la linea internet

Messaggioda Al3x » dom lug 01, 2012 12:30 pm

Il comando è corretto ma va fatto dal terminale.

Per XP è Start\esegui digita cmd e poi Invio
Per Vista\Seven è Start\ digita cmd e poi Invio

Una volta aperto il terminale, si deve digitare il comando
ping 8.8.8.8
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom lug 01, 2012 12:32 pm

Al3x ha scritto:Il comando è corretto ma va fatto dal terminale.

Per XP è Start\esegui digita cmd e poi Invio
Per Vista\Seven è Start\ digita cmd e poi Invio

Una volta aperto il terminale, si deve digitare il comando
ping 8.8.8.8

ah ok , un ultima cosa , il promt deve essere aperto come amministratore o no ( seven 32 bit ) ?
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Problema con la linea internet

Messaggioda Al3x » dom lug 01, 2012 12:33 pm

È indifferente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom lug 01, 2012 12:35 pm

Al3x ha scritto:È indifferente

meglio cosi , ora lo chiamo e poi ti faccio sapere
[^] [brindisi]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom lug 01, 2012 2:51 pm

ho appena chiamato mio cognato il quale mi ha detto che il problema era della linea internet.
aveva contattato teletu ed era stato informato su un problema della linea internet..... [boh]

per il momento aspettiamo che il provider dica che la linea è sana, poi faremo il test del ping
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet