Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano messaggio di Internet Explorer 8

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Strano messaggio di Internet Explorer 8

Messaggioda galeno » mer giu 20, 2012 1:25 pm

Ciao a tutti,

Da qualche tempo e senza che abbia modificato intenzionalmente qualcosa, all' apertura di alcuni siti con Internet Explorer 8 (Sistema Operativo utilizzato Win Xp sempre aggiornato), compare a video il messaggio sotto riportato

" Questa scheda è stata recuperata
A causa di un problema con questa pagina Web, Internet Explorer ha chiuso e riaperto la scheda."

La pagina web scompare per un attimo per poi riaprirsi normalmente, consentendo la successiva navigazione, a volte interrotta ancora dal medesimo messaggio. Si tratta, come è chiaro, di un problema soltanto fastidioso e, per me, inspiegabile.

Ho cercato di risolvere variando qualche opzione del menù "Strumenti > Avanzate", ma senza risultato.

Secondo voi qual' è la causa? Se è possibile risolvere, come fare?

Se disinstallo e reinstallo IE 8 posso sperare di eliminare questo strano messaggio o l' origine è da ricercarsi altrove?

Grazie per le eventuali dritte.

Galeno.

P.S. Come si procede per inserire una foto o un link nei post di questo Forum? Ho provato con i riquadri in alto "Img" , "URL" e "Memo" ma senza riuscirvi.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
galeno
Aficionado
Aficionado

Re: Strano messaggio di Internet Explorer 8

Messaggioda crazy.cat » mer giu 20, 2012 6:27 pm

galeno ha scritto:Se disinstallo e reinstallo IE 8 posso sperare di eliminare questo strano messaggio o l' origine è da ricercarsi altrove?

Puoi sempre provarci, non è detto che si risolva.
Tenta e facci sapere.

galeno ha scritto:P.S. Come si procede per inserire una foto o un link nei post di questo Forum? Ho provato con i riquadri in alto "Img" , "URL" e "Memo" ma senza riuscirvi.

http://www.MegaLab.it/2995/inserire-imm ... -nel-forum
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda galeno » mar giu 26, 2012 1:19 pm

crazy.cat ha scritto:
galeno ha scritto:Se disinstallo e reinstallo IE 8 posso sperare di eliminare questo strano messaggio o l' origine è da ricercarsi altrove?

Puoi sempre provarci, non è detto che si risolva.
Tenta e facci sapere.

galeno ha scritto:P.S. Come si procede per inserire una foto o un link nei post di questo Forum? Ho provato con i riquadri in alto "Img" , "URL" e "Memo" ma senza riuscirvi.

http://www.MegaLab.it/2995/inserire-imm ... -nel-forum

Ciao, crazy.cat,

Intanto, grazie per la risposta.

Ho provato a disinstallare e reinstallare I.E. 8 ma, come da te ipotizzato, non ho risolto.
Purtroppo, nel frattempo si è verificato un ulteriore problema: al tentativo di aprire un file PDF contenuto in un sito web (es., il Manuale Utente di AVG) l' apertura si bloccava mostrando una finestra di errore che recitava:

" Microsoft Visual C + + Runtime Library" (Intestazione della finestra di errore )

" Program: C:\Programmi\Internet Explorer\iexplorer.exe

This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.
Please contact the application's support team for more information. "

Inutile dire che, nonostante varie ricerche nel web e conseguenti tentativi di risoluzione, i problemi permanevano!

Infine, ho risolto il tutto (spero!) reinstallando una immagine (con Acronis) di Aprile scorso della partizione contenente sia il S.O., sia tutte le applicazioni.

A questo punto ritengo che un aggiornamento di Windows oppure, più probabile, di AVG 2012 abbia generato i problemi confliggendo con qualcosa.

E qui mi sorge il dilemma: aggiornare o no? E, se si, cosa?

Che ne pensi?

Ciao.

Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
galeno
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar giu 26, 2012 1:52 pm

Butta avg e passa ad avira o avast, poi vedi come va, rifai l'immagine e poi provi a fare gli aggiornamenti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda galeno » mar giu 26, 2012 4:29 pm

OK crazy.cat.

Provare è sempre la migliore procedura per la conoscenza (Galileo docet).

Ma, sempre per la conoscenza, perché ritieni non valido AVG? Adopero questo antivirus da alcuni anni, passando per le varie versioni, senza troppi problemi, eccetto gli ultimi "inghippi" (che, per quanto ne so al momento, potrebbero anche non essere dovuti a questo applicativo).

Grazie e ciao.

Galeno.
galeno
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet