Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

recupero messaggi cancellati da facebook

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

recupero messaggi cancellati da facebook

Messaggioda Redgreen » mer apr 11, 2012 4:19 pm

Vorrei sapere se c'è modo di recuperare i miei interventi su facebook
Avatar utente
Redgreen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 11, 2012 3:48 pm

Re: recupero messaggi cancellati da facebook

Messaggioda SuperRomu90 » dom apr 29, 2012 12:07 am

Uno dei problemi più comuni su Facebook, magari per una banale distrazione, è quello di cancellare messaggi che non andavano cancellati, o che magari non ci si immaginava che sarebbero serviti. I volenterosi utenti che avranno letto la corposa sezione FAQ di Facebook, avranno avuto modo di leggere anche, tra le altre cose, che non è possibile recuperare i messaggi cancellati da Facebook.
Ebbene, non è proprio così, a tutto c'è un rimedio, sopratutto dove nulla si distrugge, ma, tutto muta.

1° Metodo:

Nel caso i messaggi fossero stati cancellati da poco, è sufficiente controllare l’archivio messaggi, consultabile andando alla pagina “Messaggi” e cliccando sulla voce “Archiviati” nel proprio profilo Facebook.

2° Metodo

Per questo secondo metodo occorrerà avere attivato la ricezione delle notifiche via email. Per farlo basterà andare su impostazioni-> il mio account-> notifiche e assicurarsi di aver selezionato quelle relative ai messaggi ricevuti.
Dopodichè tutti i messaggi ricevuti su Facebook, anche cancellati, rimarranno consultabili nella vostra casella email (e se li avete cancellati anche da lì, controllate nel cestino della casella stessa, dove restano ancora per qualche giorno prima di essere eliminati del tutto, questo può variare dal provider in uso e dalle impostazioni della casella stessa).

3° Metodo

Attraverso questo metodo è possibile recuperare i messaggi cancellati direttamente da Facebook, ancora una volta andando nelle impostazioni account e cliccando sulla voce “Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook“.
Questa opzione però è sconsigliata, in quanto salva in un archivio tutti i dati personali del vostro account Facebook, dati che è meglio non lasciare in giro sul proprio pc. Per cui, in caso utilizziate tale metodo, abbiate cura di salvare l’archivio in un luogo sicuro e inaccessibile ad occhi indiscreti, per evitare spiacevoli conseguenze, dal furto di account alla pubblicazione fraudolenta di dati personali più o meno sensibili (che dipende anche dal tipo di informazioni che si condividono su Facebook stesso).

Ci tengo a precisare che tutto ciò, sono svariati tentativi per recuperare, ma, non è possibile affermare con attendibilità, che tutto quanto scritto, sia ancora tutt'oggi disponibile effettuarlo, visto i numerosi aggiornamenti che lo Staff di Facebook esegue, per riparare a bug che potrebbero nuocere gravemente al servizio e gli utenti stessi!
Così qual sono, l'amor tuo santo mi calma il cuore, m'asciuga il pianto in te riposa questo cuor mio: O Agnel di Jhwh io vengo a te. (R.Sabbatino)
Avatar utente
SuperRomu90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 14, 2009 1:00 am
Località: Napoli

Re: recupero messaggi cancellati da facebook

Messaggioda LaFouineFARC-EP » gio mag 31, 2012 2:49 pm

interessante fa per me questo! [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising