Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto Scarcamento cartelle posta tramite pop3

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda daltanious78 » ven mag 11, 2012 6:12 pm

[:)] [:)] [:)]

Salve a tutti è parecchio tempo chè non mi faccio sentire e questo anche perché non ho avuto bisogno dell'aiuto degli utenti del forumc cosa di cui ora ho bisogno e per questo vi chiedo aiuto.

Allora cercherò di essere il più chiaro possibile io possiedo alcune caselle E-Mail con vari fornitori, mentre alcune supportano sia il protocollo IMAP che il protocollo POP3 ce ne sono alcune chè hanno solo il protocollo POP3 ed io (tramite accesso web) ho creato varie cartelle in cui ci sono dei messaggi.

La mia domada è:

è in qualche modo possibile scaricare oltre ai messaggi nella posta in arrivo anche le cartelle ed i relativi messaggi magari con outlook express, windows live mail o microsoft outlook?

se si come si fà??

grazie di tutto

P.s.: spero di non avere sbagliato sezione se così fosse prego gli admin di spostarmi nella giusta sezione.

grazie ancora di tutto.
daltanious78
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Aiuto Scarcamento cartelle posta tramite pop3

Messaggioda crazy.cat » sab mag 12, 2012 4:35 am

Da quello che mi risulta non è possibile farlo, però se qualcuno conosce un metodo che parli pure.
Quando ho bisogno di fare qualcosa del genere, con qualche cliente, gli riporto la posta delle cartelle in inbox web e così me la lascia riscaricare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda aik00 » sab mag 12, 2012 6:44 pm

per quanto mi riguarda utilizzo lo stesso metedo di crazy.cat non credo comunque sia possibile fare quanto viene richiesto da daltanious
aik00
Aficionado
Aficionado

Messaggioda daltanious78 » dom mag 13, 2012 11:25 am

Salve a tutti spero vivamente chè qualcun'altro chè magari ci sii riuscito a fare un a cosa del genere risponda a questo post.

Forse alcuni di voi si ricorderanno chè alcuni anni fà la posta di hotmail era consultamile tramite outlook exspress o anche outlook credo (tramite il protocollo http) sapete dirmi in alternativa se yahoo,libero e hotmail lo permettono ancora?
io ci ho provato ma non ci sono riuscito a configurarlo.

grazie ancora di tutte le risposte.
daltanious78
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom mag 13, 2012 3:39 pm

daltanious78 ha scritto:sapete dirmi in alternativa se yahoo,libero e hotmail lo permettono ancora?.

Se hai un provider come alice (per esempio) e cerchi di scaricare la posta di libero non dovresti riuscirci.
Dicono che con freepops http://www.freepops.org/it/ dovresti farcela, ma quando ho provato non ci sono riuscito.

Con yahoo e hotmail dovrebbe bastare mettere i server giusti.
Che problema ti davano?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda daltanious78 » dom mag 13, 2012 5:02 pm

Già hai perfettamente ragione ma quale sono i server giusti per yahoo e per hotmail?

per quanto riguarda l'errore chè mi dà è il seguente (ho modificato parte dell'indirizzo di posta per motivi di privacy)

Configurazione:
Account: Hotmail (1)
Server: http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp
Nome utente: esempio@hotmail.com
Protocollo: HTTPMail
Porta: 0
Protezione (SSL): 0
Codice: 800ccc0d
daltanious78
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom mag 13, 2012 5:41 pm

daltanious78 ha scritto:Già hai perfettamente ragione ma quale sono i server giusti per yahoo e per hotmail?

http://www.MegaLab.it/7476/servizi-di-posta-elettronica
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Reti e Internet