Allora: ho un contratto con la Fastweb, diciamo che è la homepack (anche se il servizio di sky mi era stato proposto molto tempo dopo aver fatto il contratto internet 20mb e telefono); oggi, dopo tanto tempo, sono entrato nella myfastpage per cambiare canale di trasmissione della connessione wi-fi e ho scoperto che la tecnologia con cui mi connetto è la: ADSL Wholesale; "googlando" ho trovato non poche notizie ma ci ho capito quasi niente, mi potete spiegare di cosa si tratta?
Comunque sia: comprando un router (es. DIR-655 XTREME N GIGABIT ROUTER) e collegandolo e configurandolo in modo ottimale all'HAG di FastWeb, otterrei qualche miglioramento nella velocità di navigazione e download?
So che nella mia zona (Roma sud/est, 30 km dal centro di Roma) la connessione massima raggiungibile è di 7mb/s (risultato dato da verifica di copertura con Telecom Italia/Alice, Tiscali e Vodafone) e in linea di massima volevo sapere cosa mi consigliate? Cambiare provider? Con FastWeb non si può ottenere nessun miglioramento?
Tempo fa facendo svariati test di velocità di connessione (poco affidabili secondo me ma meglio di niente) avevo una media di 6 mb/s ora infatti la media si è abbassata del 50%. Non capisco...tale differenza può esser stata influenzata forse dal fatto che ho cambiato il telefono cordless e che magari interferisce maggiormente con la linea wi-fi rispetto a quello precedente?
Ho provato a connettermi anche con il cavo ethernet ma ho ottenuto gli stessi risultato della connessione wi-fi.
(Il discorso è tutto casalingo in quanto so che la connessione è influenzata dalla distanza della centrale Telecom dalla mia abitazione, dai tipi di cavi nei pali ecc.)
Se pensate che debba cambiare provider, quale mi consigliate?
Vi ringrazio
![Smile [std]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/happy.gif)