Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Migliorare velocità FastWeb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Migliorare velocità FastWeb

Messaggioda siero_ » sab mag 12, 2012 8:34 pm

Utenti di MegaLab mi potete chiarire un'attimino le idee?
Allora: ho un contratto con la Fastweb, diciamo che è la homepack (anche se il servizio di sky mi era stato proposto molto tempo dopo aver fatto il contratto internet 20mb e telefono); oggi, dopo tanto tempo, sono entrato nella myfastpage per cambiare canale di trasmissione della connessione wi-fi e ho scoperto che la tecnologia con cui mi connetto è la: ADSL Wholesale; "googlando" ho trovato non poche notizie ma ci ho capito quasi niente, mi potete spiegare di cosa si tratta?
Comunque sia: comprando un router (es. DIR-655 XTREME N GIGABIT ROUTER) e collegandolo e configurandolo in modo ottimale all'HAG di FastWeb, otterrei qualche miglioramento nella velocità di navigazione e download?
So che nella mia zona (Roma sud/est, 30 km dal centro di Roma) la connessione massima raggiungibile è di 7mb/s (risultato dato da verifica di copertura con Telecom Italia/Alice, Tiscali e Vodafone) e in linea di massima volevo sapere cosa mi consigliate? Cambiare provider? Con FastWeb non si può ottenere nessun miglioramento?
Tempo fa facendo svariati test di velocità di connessione (poco affidabili secondo me ma meglio di niente) avevo una media di 6 mb/s ora infatti la media si è abbassata del 50%. Non capisco...tale differenza può esser stata influenzata forse dal fatto che ho cambiato il telefono cordless e che magari interferisce maggiormente con la linea wi-fi rispetto a quello precedente?
Ho provato a connettermi anche con il cavo ethernet ma ho ottenuto gli stessi risultato della connessione wi-fi.
(Il discorso è tutto casalingo in quanto so che la connessione è influenzata dalla distanza della centrale Telecom dalla mia abitazione, dai tipi di cavi nei pali ecc.)
Se pensate che debba cambiare provider, quale mi consigliate?
Vi ringrazio [std]
siero_
Senior Member
Senior Member

Re: Migliorare velocità FastWeb

Messaggioda Andy97 » dom mag 13, 2012 6:40 am

Con il wholesale viene imposto sulla tua rete il blocco per il p2p.
Come operatori, da novembre dello scorso anno sono passato a Telecom con internet va 20 mega più telefonate senza limiti ne non ho mai avuto problemi. In download la velocità è di circa 15 mega mentre in upload di 0,932 mega [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Migliorare velocità FastWeb

Messaggioda siero_ » dom mag 13, 2012 2:54 pm

Se prendessi in considerazione la "Internet Senza Limiti" di Telecom, che mi garantiscono " 6,4 mb velocità minima in download certificata da AGCOM per l'ADSL di Telecom Italia. Rilevazioni Agcom (da progetto misurainternet.it - Delibera 244/08/CSP) effettuate nel 2° semestre 2011 su linee che distano tra 1.000 e 1.500 metri dalla centrale Dslam." Non rischio di andare sotto i 6 mb?
siero_
Senior Member
Senior Member

R: Migliorare velocità FastWeb

Messaggioda Andy97 » dom mag 13, 2012 3:03 pm

Se attivi la super internet plus arrivi fino a 20 mega e la banda garantita dovrebbe essere di 10 mega.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet