Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisione indirizzo ip in corso...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Acquisione indirizzo ip in corso...

Messaggioda jokerinopazzos » ven feb 10, 2012 4:06 pm

Ciao a tutti come si va ? tutto bene ? oggi mi ha chiamato un amico e mi ha detto improvvisamente il mio computer non si collega piu' ad internet cosa puo' essere successo ? e ho detto al mio amico non ho la sfera di cristallo vengo a vedere , allora sono andato a casa sua e la prima cosa che mi e' venuta in mente di fare e' stata quella di ipotizzare che ci fosse un problema con il cavo rj45 , ho chiamato anche la telecom che mi hanno detto che il modem non era collegato ad alcun computer visto questo ho spostato l'intero computer vicino al modem e gli ho collegato un altro cavo di rete ma lo stesso il problema non risolveva e la telecom mi ha riconfermato di nuovo che non vedeva alcun computer collegato.

Allora mi chiedo e' possibile che sia la scheda di rete in quanto ho visto dietro che c'erano due lucette una arancione e una gialla e secondo me vuol dire che la schede che da problemi , voi cosa ne pensate ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Acquisione indirizzo ip in corso...

Messaggioda aik00 » dom feb 12, 2012 3:25 pm

dal pc del tuo amico riesci a pingare l'indirizzo ip del router?
aik00
Aficionado
Aficionado

R: Acquisione indirizzo ip in corso...

Messaggioda il demiurgo » gio apr 12, 2012 4:05 pm

L'ip del pc è impostato manualmente o acquisisce l'ip dal router? Se nell'ultimo caso fai un ipconfig e controlla se l'ip è coerente con le classi del router .
Domanda il cavo eth è buono?
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Re: Acquisione indirizzo ip in corso...

Messaggioda kimiko1086 » dom apr 29, 2012 6:36 pm

se ti dice acquisizione indirizzo ip in corso la scheda dovrebbe esser configurato in DHCP (assegnazione automatica dell'indirizzo ip)

quando inserisci il cavo di rete sul router telecom si accende la spia riferita al collegamento lan?

imposta un ip statico sul pc e verifica se comunica...
kimiko1086
Aficionado
Aficionado

R: Acquisione indirizzo ip in corso...

Messaggioda Al3x » dom apr 29, 2012 7:36 pm

Per capire se la scheda si è guastata, avvia il computer con un Live CD Linux (il solito Ubuntu). Se il pc naviga, significa che qualcosa nella configurazione di Windows non va (firewall, impostato come rete pubblica ecc.).
In caso contrario ci sarà da sostituire la scheda.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet