Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo router per prestazioni migliori?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Nuovo router per prestazioni migliori?

Messaggioda syler91 » lun gen 23, 2012 9:11 pm

Ciao ragazzi,attualmente ho alice gate 2 plus wi-fi come router in comodato d'uso,perciò pago 4 euro al mese;ho alice 10 mega,secondo voi se cambiassi router migliorerei le prestazioni dell'adsl?
syler91
Aficionado
Aficionado

Re: Nuovo router per prestazioni migliori?

Messaggioda The Doctor » mar gen 24, 2012 8:35 am

No. La velocità dell'ADSL è data dalla qualità della linea telefonica, distanza dalla centrale eccetera. Comunque io mi risparmierei quei 4 euro al mese ed acquisterei un modem/router lo stesso [:)]

Posta uno speed test qui post599601.html [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda syler91 » mar gen 24, 2012 11:28 am

pago quei 4 euro in più al mese perkè gioco molto online e scarico tanto,il ping si è abbassato di circa 10 ms passando da 7 a 10 mega,il mio obiettivo è riuscire ad abbassarlo ancora e migliorare la navigazione wi-fi con cellulare ed ipad 2
syler91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » mar gen 24, 2012 12:01 pm

i 4 euro al mese dovrebbero essere per l'aumento di banda.
il comodato d'uso del router dovrebbe essere di 3 euro al mese, 36 euro/anno che sono comunque tanti, se consideri che un buon router lo paghi meno di 100 euro ed è di tua proprietà.
io, sulla stessa adsl, tra l'alice gate ed un linksys della cisco vedo qualche differenza di prestazione, il secondo è più reattivo ed apre le pagine più velocemente.
come banda di download non cambia nulla, quello dipende dalla linea.
come ping non so dirti se hai un miglioramento, non gioco online quindi non ho mai fatto test di questo tipo.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda syler91 » mar gen 24, 2012 2:04 pm

attualmente il router non lo pago più in comodato d'uso perkè ho sfruttato una promozione che mi ha tolto quei 3 euro al mese,in più se si rompe ho comunque la telecom che in pochissimo tempo me lo cambia senza spendere nulla,forse farei meglio a tenermi questo;con la 10 mega ho questi valori

Immagine
Immagine
Immagine

attualmente ho alice 10 mega e pago 4 euro in più al mese,mi converrebbe passare alla 20 mega pagando quindi 5 euro al mese invece di 4?oppure mi ocnverrebbe attivare internet play che mette l'adsl in fast al costo di 3 euro in più al mese?voi che fareste per giocare bene online?
syler91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » dom gen 29, 2012 10:55 am

Io ho Alice 20 mega e il download è intorno ai 14 mega, poi dipende dalla zona. Comunque, anche se le prestazioni rimangono le stesse, ti conviene comprare un nuovo router sopratutto perché se un giorno tu cambiassi operatore, puoi usare quel router [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet