Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Realizzare un WOR (Wake On Ring)

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Realizzare un WOR (Wake On Ring)

Messaggioda Andy97 » ven gen 20, 2012 6:38 pm

Visto che la funzionalità è supportata dalla nuova scheda madre che sto prendendo per il computer (Asus P8Z68-V LX) volevo sapere come realizzare un Wake On Ring, ovvero collego il pc alla linea telefonica e una volta che effettuo una chiamata al numero di casa il pc si accende, sicuramente più funzionale rispetto al Wake On Lan visto che posso fare tutto anche da cellulare e la presa telefonica è proprio affianco al computer. Mi sorge però un dubbio. La scheda madre non integra ovviamente un modem con relativa porta RJ-11, quindi dove collego il cavo del telefono? Se comprassi una scheda modem PCI a cui collegare la presa del telefono risolverei il problema? Ed eventualmente come devo configurare il tutto?
[ciao]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Realizzare un WOR (Wake On Ring)

Messaggioda mattpillon » ven gen 20, 2012 7:25 pm

non l'ho mai fatto, ma credo ci voglia ovviamente un modem.
che sia più funzionale ho i miei dubbi, tieni presente che ogni telefonata che ti arriverà a casa ti accenderà il pc, anche le telefonate che ti fanno per venderti qualcosa.. .... [:)]
io ho configurato un wake-on-lan via internet con uno smartphone android, è molto semplice, basta un servizio come no-ip e una app che lanci il pacchetto.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Re: Realizzare un WOR (Wake On Ring)

Messaggioda Andy97 » ven gen 20, 2012 7:45 pm

Si, infatti ho il client per il wol installato sul telefono, ma volevo vedere come funzionava il WOR prendendo magari il modem da qualche computer che mi capita sotto mano dove non sanno neanche che c'è il modem, dato che non so quanto mi convenga comprarlo [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet