Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

adattatore wirleless per tv??

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

adattatore wirleless per tv??

Messaggioda joker950 » lun dic 12, 2011 8:39 pm

Salve ragazzi, non so se sia la sezione giusta però questa ho trovato.
Allora il mio dubbio è, siccome ho comprato una tv panasonic full hd 3D, ho provato a connetterla alla rete però chiede di attaccare l'adattatore wifi usb alla tv oppure ethernet.
Siccome la tv è troppo distante dal modem mi chiedevo se ci vuole un adattatore specifico per tv oppure puo andar bene quello che io uso per collegare il portatile alla wifi...
joker950
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: adattatore wirleless per tv??

Messaggioda Al3x » lun dic 12, 2011 8:48 pm

il problema di fondo è che questi televisori di nuova generazione hanno spesso a bordo una versione di linux nella quale il produttore integra nativamente il supporto per chip presenti nelle loro schede di rete wifi. Ne consegue che, se hai fortuna ed il chip della pennetta che possiedi è lo stesso di quello supportato dal tuo televisore, hai risolto il problema.
In caso contrario sarai costretto ad acquistare la pennetta Panasonic, oppure, se hai l'indole dello smanettone, scoprire quale chip usano quelle originali e trovarne una commerciale che abbia lo stesso integrato. Tutto ciò vale se la differenza di prezzo è considerevole, nel caso invece ci dovessero essere pochi euro di differenza, il gioco non vale la candela e se sbagli spendi soldi inutilmente.

Una alternativa possibile potrebbero essere i moduli powerline, alla fine è tutta una questione di costi [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda joker950 » lun dic 12, 2011 10:51 pm

Io potrei inserire la penna nell'usb del televisore e vedere se mi legge il wifi ma essendo io inesperto ed essendo il tv nuovo ho paura che si possa rompere qualcosa.. se mi dite che posso farlo tranquillamente non mi costa nulla provare..
joker950
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » lun dic 12, 2011 10:59 pm

joker950 ha scritto:Io potrei inserire la penna nell'usb del televisore e vedere se mi legge il wifi ma essendo io inesperto ed essendo il tv nuovo ho paura che si possa rompere qualcosa.. se mi dite che posso farlo tranquillamente non mi costa nulla provare..

In fondo è una porta USB,inserisci e verifica se "legge" le reti [;)]

Il TV è Wi-Fi Ready?

Come diceva giustamente Alex bisogna vedere cosa supporta il firmware del TV,e spesso il supporto è molto limitato [V]

Altrimenti i powerline sono una soluzione comoda se il TV ha l'ethernet [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda joker950 » lun dic 12, 2011 11:04 pm

la tv ha completamente tutto, il wi-fi ready credo lo abbia infatti mi chiede solo di mettere l'adattatore wifi o collegarlo ethernet... poi è costato 900€ ed è solo un 37" quindi dovrebbe essere abbastanza buono contando che ha anche il 3D... comunque posso mettere quest'usb e provare giusto?
joker950
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The Doctor » mar dic 13, 2011 8:23 am

joker950 ha scritto:comunque posso mettere quest'usb e provare giusto?

Provare non costa nulla [^]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Reti e Internet