Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come testare VPN e altro

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come testare VPN e altro

Messaggioda aik00 » lun dic 05, 2011 9:59 pm

Leggo con grande interesse questo forum specie per quanto riguarda le reti, poi spesso arriviamo al dunque di provare a mettere in pratica le guide con un piccolo problemino (almeno per quanto mi riguarda)
Ok, sul mio pc ho tutto creato ma come faccio a vedere se:
- la vpn mi funziona?
- con vnc mi collego?
Non sempre uno ha un pc disponibile che sia soprattutto in un'altra rete; c'è un modo per fare delle prove direttamente sul proprio pc?

Domanda forse non geniale ma all'atto pratico spesso me lo sono chiesto ;)
aik00
Aficionado
Aficionado

Re: Come testare VPN e altro

Messaggioda Andy97 » mar dic 06, 2011 5:54 pm

Tempo fa' ho avuto anche io questo problema e ho risolto in modo molto semplice. Ho installato windows 7 in una vm, poi facevo collegare quest'ultima (scollegandola prima dalla mia rete lan) con la internet key che ho e il computer fisico collegato alla mia rete. In questo modo avevo due pc collegati realmente a due reti diverse ma di fatto entrambi risiedevano sulla stessa macchina [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda aik00 » mar dic 06, 2011 9:06 pm

Non male come idea anzi... penso proprio che farò dei test in questo modo, grazie!
Ps. senza andare offtopic sapresti anche darmi una dritta su cosa orientarmi come acquisto?
aik00
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » mar dic 06, 2011 9:30 pm

Una internet key ti può essere utile anche quando viene a mancare l adsl quindi può essere sempre utile. Come operatore mi sento di consigliarti la tim che, essendo operatore italiano, hai la certezza che la linea va bene in quasi tutto il territorio italiano e poi è anche conveniente. Non affidarti ai test di copertura online, anche se la tua zona è coperta non è detto che la linea sia veloce [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet