Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione tra Server Win 2003 Server e client Vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione tra Server Win 2003 Server e client Vista

Messaggioda abcisco » lun dic 05, 2011 11:20 am

Ho un problema legato all'accesso ad un server (Win 2003 Server) da parte di un client con S.O. 7 Pro. Chiarisco meglio il problema: Il client con win 7 Pro si trova in una sede con indirizzo di rete 172.16.1.xxx, mentre il server si trova su una sede remota con indirizzo 172.16.8.xxx. La mia necessità è di usufruire di una risorsa condivisa sul server. Con client con S.O. Xp riesco a fare questo senza alcun problema, mentre invece quando provo a fare la stessa cosa con Client che hanno come S.O. Vista Pro o 7 Pro non ci riesco e non vedo nemmeno i computer in rete remota. Premetto inoltre che riesco a pingare tranquillamente da client Vista o Seven il server in questione. Qualcuno mi potrbbe dare una dritta?
abcisco
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet