Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accedere a desktop remoto

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Accedere a desktop remoto

Messaggioda zip 87 » mer nov 23, 2011 9:43 pm

Ciao a tutti,

chiedo venia, ho letto le guide, ho fatto diverse prove, ma riesco ad accedere al desktop remoto solo sul tramite il mio router. La mia idea sarebbe quella di potere accedere al pc da qualsiasi rete (ad es cellulare, università, ecc..).
Ho già tutto, no-ip, ho scaricato freesshd, putty, ma ho bisogno di consigli sulla configurazione.

Grazie a tutti!!! [^]
zip 87
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Accedere a desktop remoto

Messaggioda Andy97 » gio nov 24, 2011 2:18 pm

Non devi necessariamente installare un server ssh sul tuo pc, quello serve solo se hai bisogno di più protezione per la connessione a desktop remoto. Se vuoi usare comunque un server ssh, controlla innanzitutto che sia il server ssh e desktop remoto siano raggiungibili dall esterno. Se riesci a collegarti ad entrambi, segui la guida relativa nel portale per collegarti a desktop remoto con un tunnel ssh, altrimenti facci sapere.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio nov 24, 2011 2:21 pm

Ecco la guida
www.MegaLab.it/3612/superare-i-blocchi- ... tunnel-ssh
Prima però accertati che tu possa connetterti a desktop remoto e al server ssh dall esterno della tua rete. Se le prove hanno esito positivo, segui pure la guida [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio nov 24, 2011 2:57 pm

zip 87 ha scritto:La mia idea sarebbe quella di potere accedere al pc da qualsiasi rete

Da cellulare non saprei, ma teamviewer è in grado di superare (quasi) tutte le reti possibili.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Andy97 » gio nov 24, 2011 5:43 pm

Ho trovato uno script in php adatto allo scopo. Installi un web server sul tuo pc dove metterai anche questo script e poi dal browser dal cellulare ti colleghi al tuo indirizzo di no-ip. ti appare una pagina web dove inserire l'indirizzo del pc (quindi quello di no-ip) e poi stabilisci il collegamento via desktop remoto. In alternativa puoi usare teamviewer come ha detto crazy.cat, che è disponibile per smartphone android, iphone ed ipad.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zip 87 » ven nov 25, 2011 8:59 pm

Grazie mille per l'aiuto, quindi da quello che ho capito conviene installare sul pc teamviewer, anzichè desktop remoto? Avrei meno noie? Ma a livello di sicurezza come siamo messi?

Qualche guida per una corretta configurazione di teamviewer?

Thanks to all
zip 87
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy97 » ven nov 25, 2011 9:03 pm

Si, ti crea sicuramente meno noie. Per la sicurezza non saprei...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven nov 25, 2011 9:04 pm

Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zip 87 » sab nov 26, 2011 7:15 pm

Ho letto che con teamviewer potrei soffrire problemi di latenza, con il protocollo vnc soffrirei meno di questi problemi?
E' meglio ultravnc o realvnc?
zip 87
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy97 » sab nov 26, 2011 7:33 pm

Con teamviewer non ho mai avuto problemi di velocità. Tra i due preferisco ultravnc (trovi una guida completa qui nel portale) ma preferisco desktop remoto ad entrambi visto che mi basta attivare un opzione per usarlo e non devo installare programmi aggiuntivi e sporcare di conseguenza il registro poiché, come immagino tu sappia, più un programma è articolato, più servizi e voci nel registro e varie inserirà nel computer e più ne renderà difficile la totale rimozione
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zip 87 » sab nov 26, 2011 7:45 pm

si ok, ma da desktop remoto non riesco a collegarmi al di fuori della rete di casa
zip 87
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy97 » sab nov 26, 2011 8:25 pm

Come ti ho già detto prima, verifica innanzitutto che il collegamento vada a buon fine all'interno della rete locale. Se tutto funziona, assicurati che la porta 3389 TCP sia aperta usando il servizio www.canyouseeme.com e infine controlla il corretto funzionamento di no-ip (anche per questo trovi la guida nel portale).
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet