Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

no-ip.com arrivo solo al router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

no-ip.com arrivo solo al router

Messaggioda lospossa » mer nov 16, 2011 7:17 pm

Buonasera a tutti,
ho un account su no-ip.com, ed ho scaricato ed installato il client. fin qui tutto bene
il client si registra, trova il mio ip pubblico e sembra che tutto funzioni bene.
SEMBRA
perché in realtà se digito il mio indirizzo xxxxxx.zapto.org arrivo solo alla pagina di configurazione del router.
Ma dove sbaglio???

Grazie a tutti
lospossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: no-ip.com arrivo solo al router

Messaggioda aik00 » mer nov 16, 2011 7:40 pm

devi fare un port-forwarding alla porta 80 sul router con ip del pc server inoltre devi editare il file hosts con scritto qualcosa tipo:
192.168.tuo.ip xxxxxx.zapto.org
aik00
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » mer nov 16, 2011 8:43 pm

per prima cosa non hai specificato a quale tipo di servizio vuoi accedere (server web interno, condivisione, desktop remoto ecc) per cui indicare una porta piuttosto che un'altra non serve
Nel caso si tratti di un server web devi disabilitare la gestine remota del router lato WAN (non LAN altrimenti non accedi più al router) poiché è attualmente riservata e anche attivando il port-forwarding (se il router te lo permette) non otterresti nulla.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » gio nov 17, 2011 3:42 pm

in ogni caso, almeno con il mio router, se provi ad accedere alla porta 80 del tuo ip pubblico, o al corrispondente indirizzo no-ip, avrai sempre un accesso proveniente dall'interno della lan, e di conseguenza visualizzerai la pagina di configurazione del router.
per verificare se la configurazione è giusta devi testarla da una pc che non sia connesso alla tua lan.
poi devi ovviamente fare il port-forwarding della porta specifica per il servizio che ti interessa.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda lospossa » gio nov 17, 2011 5:10 pm

Capito, allora la caua del mio non funzionamento è il router (alice gate voip 2 plus) in quanto col suo firmware originale non mi permette di disabilitare la telegestione... a questo punto posso solo valutare l'acquisto di un nuovo modem/router o passare alla modifica del mio. Punterei più sulla prima...
Grazie mille a tutti per il supporto preciso, tecnico e puntuale.
lospossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mattpillon » gio nov 17, 2011 9:03 pm

io penso che con un router diverso non risolveresti il problema, ma saresti nella stessa situazione......
se vuoi accedere a qualche servizio interno alla lan, non ti serve no-ip, ti basta l'ip locale.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Torna a Reti e Internet